• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorita la piccola Glamis Castle

nikonvlad

Guru Giardinauta
Dopo un acquazzone notturno durato 4 ore si è salvato qualche cosina da far vedere della piccola Glamis Castle

dscn0049nu2.jpg

dscn0050ym6.jpg

nikonvlad

Guru Giardinauta
adesso è piccola piccola, ma un giorna avrà fiori più pieni e grandi..... non vedo l'ora. Il suo profumo se "sniffato" ad occhi chiusi ricorda l'interno delle cattedrali in pietra, la nota di muschio e mirra è davvero particolare ed è per questo che mi ha stregato.

RosaMundi

Giardinauta Senior
eh ma che bella!!!! che colore stupendo!! E' bella quanto il nome che porta direi, e forse il profumo vuole proprio ricordare Glamis ;)

Emy72

Giardinauta
Nikon,è bellissima!!!:hands13:
Io ne ho messe due uguali 1 settimana fa,ma non so se per quest'anno faranno qualcosa...sono così piccine!Non vedo l'ora di poter sentire il loro inebriante profumo!:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora devo far vedere anche la mia...

DSCN4819.jpg

fino a due settimane fà era un po' in affanno (secondo me perchè c'erano degli insettini o lumachine che le mangiavano le foglie), ma da quando le ho dato il confidor e ho messo l'antilumache si sta riprendendo bene. adesso ha già tre boccioli belli grandi!
cara Emy, io penso che anche se è piccola, prima della fine della stagione qualche fiore te lo faccia vedere!
guarda la mia Gertrude Jekyll, nonostante sia piccola piccola (perchè ha avuto un brutto incidente :cry:) sta avendo l'ardire di tirar fuori 3 bocciolini!

DSCN4821.jpg

spero di poter mandare foto di fiori al più presto :hands13:

:Saluto: :Saluto: :Saluto:

R

Riverviolet

Guest
L'ho avuta anch'io, un amore, uno dei fiori con le sfumature più belle che abbia mia visto, ma da me, l'unica inglese a diventare, come pianta, qualcosa di osceno.

Spostata tre volte, la situazione non è mai cambiata, al fine m sono decisa ad eliminarla.
Che peccatooooo! :embarrass

Bravo Nikon.

belluccio

Maestro Giardinauta
molto bella anche se il colore non è dei miei preferiti perche' troppo delicato:ciglione:comunque complimenti:hands13:

nikonvlad

Guru Giardinauta
grazie a tutti.
River anche a me da filo da torcere, sono costretto a potarla come una ht per farla tirar su bene, se la poto come si converrebbe ad un'inglese mi fa fiori che durano 24 ore. Sembra delicata e fragile, richiede continue cure ed attenzioni, è schizzinosa anche in materia di esposizione, vuole sole ma non quello delle 12:00, non vuole la pioggia quando è in fiore perchè perde tutti i fiori e odia il vento........ insomma il rosaio più scassacacchio che abbia mai visto....... ma mi ha stregato e così finisco per assecondare i suoi vezzi. :(
Sicuramente è una delle poche rose difficili da curare.

R

Riverviolet

Guest
Ah sì?? Si comporta così anche da te?
Uhh, no, io ormai ho un'altra filosofia, chi non è più che sana, sloggia :D

Alto