• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono anche a me!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
No no al prossimo rinvaso te lo stacco volentieri :su:
io ho rinvasato dividendo una mammillaria favolosa, che fioriva tantissimo... era diventata una specie di torta profiteroles

.. beh.. morti tutti... perso la pianta

non dividerò mai più una grassa.... a dire mai forse esagero, ma sicuramente ci vorrà un po' per riprovarci.. o qualche doppione..
 

cri1401

Florello Senior
io ho rinvasato dividendo una mammillaria favolosa, che fioriva tantissimo... era diventata una specie di torta profiteroles

.. beh.. morti tutti... perso la pianta

non dividerò mai più una grassa.... a dire mai forse esagero, ma sicuramente ci vorrà un po' per riprovarci.. o qualche doppione..
io le divido solo quando prendono qualche malattia, tipo una carmenae che aveva preso un marciume. Diversamente cambio il vaso all'occorrenza e basta.
 

Tchaddo

Florello
Ok oggi l'ho beccato all'ora giusta, non si notano differenze nell'apertura dei fiori, ma il colore con la luce solare diretta... :love:
Non so scegliere tra le foto per cui ve le beccate tutte anche se sono tutte uguali!
IMG_20230419_140426_compress67.jpg IMG_20230419_140351_compress37.jpg IMG_20230419_140232_compress99.jpg IMG_20230419_140547_compress92.jpg IMG_20230419_140633_compress12.jpg IMG_20230419_140615_compress92.jpg

E @cmr ho capito perché le Aloe mi entusiasmano meno... È colpa mia, non le so fotografare!

IMG_20230419_140512_compress77.jpg

Queste sono una humilis con 3 steli fiorali (porella la devo rinvasare) e l'ultima arrivata, datami come arborescens ma evidentemente dell'altro tipo rispetto a quella che si vede sullo sfondo a sx (non ricordo mai quale sia quale)...
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Hai visto il mastro ! Mostra poco ma quando lo fa spacca . Però dai una sistemata altrimenti le formiche ti fanno visita anche quest'anno
 
Alto