• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono anche a me!!

cmr

Maestro Giardinauta
l'intenzione era di mettere in sottofondo le sue foglie...
Ok: apprezzo l'intenzione! Per fare quei giochetti li serve una fotocamera, un cavalletto e alcune nozioni di fotografia: quella montata su un cellulare non mi sembra consenta di realizzare quel tipo di scatto.

Tchaddo

Florello
Ok: apprezzo l'intenzione! Per fare quei giochetti li serve una fotocamera, un cavalletto e alcune nozioni di fotografia: quella montata su un cellulare non mi sembra consenta di realizzare quel tipo di scatto.

Ho tutto, tranne la voglia di mettermici... Ma prima o poi tornerà! A un certo punto della mia vita ho sistemato la reflex analogica che era di mio padre e l'ho usata un po', ma tra rulli, sviluppo e stampa costava un po' troppo per i risultati che ottenevo, quindi sono tornato alla reflex digitale, che però col miglioramento delle fotocamere negli smartphone ho un po' trascurato (totalmente abbandonata da anni)

giu.ago

Aspirante Giardinauta
La Rebutia perplexa ha dei fiori stupendi!!
@Tchaddo Io ancora aspetto il tuo segreto!

Ne approfitto per condividere con voi la soddisfazione di una piccola taleuzza trovata per terra che mi ha regalato due fiorellini
Qualcuno sa che pianta è? Tra l'altro all'inizio l'ho legata con un bastoncino per farle da tutore ma forse forse è una ricadente...

Allegati

• IMG_20230605_093147.jpg
    IMG_20230605_093147.jpg
    48,6 KB · Visite: 20
  • IMG_20230605_093150.jpg
    IMG_20230605_093150.jpg
    49,2 KB · Visite: 20

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Ne approfitto per condividere con voi la soddisfazione di una piccola taleuzza trovata per terra che mi ha regalato due fiorellini
Qualcuno sa che pianta è? Tra l'altro all'inizio l'ho legata con un bastoncino per farle da tutore ma forse forse è una ricadente...
È ricadente ed è Rhypsalis baccifera.

dark_light

Aspirante Giardinauta

azzardo un tentativo di id coadiuvato da app :) ma aspetta quelli ne sanno..
Rhipsalis ? poi quale diventa difficile

Tchaddo

Florello

Il segreto è dimenticarmi della loro esistenza e sbirciare ogni tanto per vedere se ci sono fiori... Se le guardassi tutti i giorni le bagnerei sicuramente più del dovuto! :whistle:

Alto