• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriscono anche a me!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ok oggi l'ho beccato all'ora giusta, non si notano differenze nell'apertura dei fiori, ma il colore con la luce solare diretta... :love:
Non so scegliere tra le foto per cui ve le beccate tutte anche se sono tutte uguali!
Vedi l'allegato 768873 Vedi l'allegato 768876 Vedi l'allegato 768879 Vedi l'allegato 768882 Vedi l'allegato 768888 Vedi l'allegato 768891

E @cmr ho capito perché le Aloe mi entusiasmano meno... È colpa mia, non le so fotografare!

Vedi l'allegato 768885

Queste sono una humilis con 3 steli fiorali (porella la devo rinvasare) e l'ultima arrivata, datami come arborescens ma evidentemente dell'altro tipo rispetto a quella che si vede sullo sfondo a sx (non ricordo mai quale sia quale)...
ma l'aloe in primo piano non è una x delaetii?
 

Tchaddo

Florello
ma l'aloe in primo piano non è una x delaetii?

Anche a me sembra molto simile, però me l'hanno spacciata per arborescens... :unsure:

C'è da dire che la x delaetii che ho ha un portamento più verticale di questa, che sembra quasi più strisciante... Però magari è solo dovuto al metodo di coltivazione... Boh?!?

@cmr ? @Simo98 ? (tra l'altro dotür, che fine hai fatto??)
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Ok oggi l'ho beccato all'ora giusta, non si notano differenze nell'apertura dei fiori, ma il colore con la luce solare diretta... :love:
Non so scegliere tra le foto per cui ve le beccate tutte anche se sono tutte uguali!
Vedi l'allegato 768873 Vedi l'allegato 768876 Vedi l'allegato 768879 Vedi l'allegato 768882 Vedi l'allegato 768888 Vedi l'allegato 768891

E @cmr ho capito perché le Aloe mi entusiasmano meno... È colpa mia, non le so fotografare!

Vedi l'allegato 768885

Queste sono una humilis con 3 steli fiorali (porella la devo rinvasare) e l'ultima arrivata, datami come arborescens ma evidentemente dell'altro tipo rispetto a quella che si vede sullo sfondo a sx (non ricordo mai quale sia quale)...
Che spettacolo!!! Una meraviglia.Belle anche le Aloe :wow:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok faccina indecisa tra la risata sguaiata per le foto e i cuoricini per i fiori, super incazzosa per le mie N (volutamente grande) aloi plurale tante..
che dalla capostipite del 2005 ad oggi non han fatto nemmeno finta di fare 1 fiore

è ufficiale io ho la varietà piante verdi che non fioriscono
nemmeno quelle rossicce, lasciate al sole anche in inverno fuori, sono fiorite, ma sono vive

tanti invidia...per le vostre aloi fiorite .. tra un po' diventerà invidia cattiva.. vi avviso
 

Tchaddo

Florello
ok faccina indecisa tra la risata sguaiata per le foto e i cuoricini per i fiori, super incazzosa per le mie N (volutamente grande) aloi plurale tante..
che dalla capostipite del 2005 ad oggi non han fatto nemmeno finta di fare 1 fiore

è ufficiale io ho la varietà piante verdi che non fioriscono
nemmeno quelle rossicce, lasciate al sole anche in inverno fuori, sono fiorite, ma sono vive

tanti invidia...per le vostre aloi fiorite .. tra un po' diventerà invidia cattiva.. vi avviso

facci vedere una foto delle tue Aloe/i/o/u/ipsilon e magari riusciamo ad aiutarti! :)
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ho provato a impegnarmi e il risultato è un pochino meglio
Bene la prima, da rivedere la seconda: lo vedi che c'è mezza fotografia inutilmente riempita di verdura incomprensibile? Come quelli che mettono il viso al centro e ti tagliano i piedi e sulla testa hai tutto l'azzurro della volta celeste!!!
super incazzosa per le mie N (volutamente grande) aloi plurale tante..
che dalla capostipite del 2005 ad oggi non han fatto nemmeno finta di fare 1 fiore
Dunque si calmi, si accomodi pure sul divanetto e ci parli dei suoi aloi mentre prendiamo appunti. Come, dove, cosa, insomma, ci dica di più su questi aloi che si ostinano a disturbare la sua quiete giardinicola evitando di fiorire. Alla prossima seduta, porti con se delle immagini degli stessi, si da capire di cosa sta parlando e se possiamo aiutarli a superare questo blocco fiorifero.
 
Alto