• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori rampicanti mix

wolverine

Aspirante Giardinauta
Un paio di mesi fa ho acquistato e seminato una bustina di fiori rampicanti mix.

21052010254_ridimensionare.jpg


X nascere sono nati... Il problema ora è riconoscerli!! :fischio:

Provo a postare qualche foto così magari mi date una mano. :eek:k07:

Foto 1
Questi dovrebbero essere nasturzi rampicanti
20052010246_ridimensionare.jpg


Foto 2
Questi potrebbero essere Ipomoea quamoclit???
20052010245_ridimensionare.jpg


Questi non ho idea...

Foto3
20052010249_ridimensionare.jpg


Foto4
20052010252_ridimensionare-1.jpg


Foto5
20052010248_ridimensionare.jpg


Foto6
20052010247_ridimensionare.jpg
 

anna rita 62

Giardinauta
ciao
si la prima è nasturzio rampicante ,le altre non saprei,ma ti conviene mettere il post su identificazione piante
ciao
 

mazinga

Master Florello
nella foto della busta si vede anche la Passiflora ma non è un annuale ma una perenne.La seconda sono Cosmee a mio avviso e non rampicanti
 

wolverine

Aspirante Giardinauta
nella foto della busta si vede anche la Passiflora ma non è un annuale ma una perenne.La seconda sono Cosmee a mio avviso e non rampicanti

In effetti sembrano proprio cosmos bipinnatus... Toccherà aspettare la fioritura... Comunque a parte i nasturzi, mi sa che il contenuto della busta non rispecchia molto la foto...
 

scoccy

Aspirante Giardinauta
nella foto della busta si vede anche la Passiflora ma non è un annuale ma una perenne.La seconda sono Cosmee a mio avviso e non rampicanti

Aggiungo che la passiflora di solito germina dopo molto tempo dalla semina (... quando germina :martello:) quindi o sei molto fortunato o tenderei inizialmente ad escluderla dalla lista dei possibili germogli
 
Ultima modifica:

wolverine

Aspirante Giardinauta
Alla fine nella busta c'erano: fiordalisi, cosmos, papaveri, margherite e nasturzi non rampicanti. Alla faccia del mix rampicanti... Non ci si può più fidare nemmeno delle buste di semi... :(
 
Alto