• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help me!! semina mix di fiori rossi

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
ho comprato circa un mesetto fa una bustina di semi della landen di un mix di fiori rossi.. attirato soprattutto dall'immagine del papavero sulla bustina.. in mezzo a tutte le altre varietà di fiori che dovrebbero germogliare da questi semi.. ho seminato l'intera bustina sparpagliando i semi in un vaso da 25 cm di diametro.. e forse ho fatto male..:martello: :squint: perchè sono spuntante le piantine in modo disordinato ovviamente e mi chiedo se ce la faranno a fiorire o si prenderanno a pugni l'una con l'altra..:storto:

qualcuno mi può dare consigli al riguardo? sarebbe meglio separare le piantine? metto qualche foto così vi fate un'idea della giungla che sta crescendo..:eek: :martello:

FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3

grazie :hands13:

tij.
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
antonio

ho visto la seconda foto e ti devo chiedere una cosetta che forse non ti aiuta ....ma servirebbe a me :D ....che pianta è quella che ha due tipi di fogliette, una tonda e l'altra che sta spuntando è a punta.....hai presente a quale mi riferisco?
che cosa è? sotto c'è sicuramente un tubero giusto? ....sono piena in giardino di quei tuberi e quelle piantine...
 

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
ho visto la seconda foto e ti devo chiedere una cosetta che forse non ti aiuta ....ma servirebbe a me :D ....che pianta è quella che ha due tipi di fogliette, una tonda e l'altra che sta spuntando è a punta.....hai presente a quale mi riferisco?
che cosa è? sotto c'è sicuramente un tubero giusto? ....sono piena in giardino di quei tuberi e quelle piantine...

sinceramente non lo so :confuso: perchè erano un mix di semi tutti nella stessa busta.. ti farò sapere se riesco a farla sopravvivere!!:D :Saluto:
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ci riuscirai tranquillo

sinceramente non lo so :confuso: perchè erano un mix di semi tutti nella stessa busta.. ti farò sapere se riesco a farla sopravvivere!!:D :Saluto:
proprio quella (se è la bellla di notte) , va avanti che è una bellezza senza grandi sforzi.... e poi devi stare attento a dove la metti, perchè la stagione successiva te la ritrovi ovvunque :flower:
 

dilet tosa

Aspirante Giardinauta
be io ho fatto la stessa cosa e presa dal panico ho tolto le piantine per "riordinarle" nel vaso: NON FARLO!!!!! a meno che tu non sia un superesperto, lasciale così perchè a me molte hanno sofferto e comunque non sono riuscita a sistemarle con ordine. in realtà all'inizio ti sembrano ammassate ma loro, sanno bene come cercarsi spazio e poi hanno fusti e dimensioni simili ma non uguali e dunque crescendo diventano "omogenee" e ti sembreranno meno sparpagliate.
 
Alto