• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori del mezzogiorno

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Buongiorno coi fiori del mezzogiorno :D
DSCN2436.jpg

mytyc

Giardinauta Senior
bellissima..grazie e buon gg anche a te...
è una pianta che ho e che mi riempie sempre di soddisfazione...:)

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Stupendo fiore e pianta che conosco molto bene e mi ricorda il mare e la Sardegna,ma non sò come si chiama!:storto:
Quale è il suo nome???:inc:

ian7771

Maestro Giardinauta
:confuso::confuso: com'è che il mio non ha ancora schiuso i fiori e quello di Verdy è già tutto fiorito?????:confuso:

verdiana

Delosperma cooperi?
ce l'ho ed è una gioia quando a metà mattina si aprono tutti i fiori
Floretta è sempre un aizoiacea ma hai sbagliato pianta :hehe:

:confuso::confuso: com'è che il mio non ha ancora schiuso i fiori e quello di Verdy è già tutto fiorito?????:confuso:
Perchè io sono raccomandata :lingua:

anche il mio è tutto fiorito...... lo tieni al sole?
Si al sole e in piena campagna. e poichè è dentro un grosso vasone nero, è ricadente e non strisciante :D

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Grazie Verdiana per la risposta :froggie_r:)
Vorrei fare anche un altra domanda,come si moltiplica?
Poi ho notato un intervento da Varese,che non è certo una città calda,mi chiedo se può sopravvivere anche quà al nord!:confuso:
:Saluto:

verdiana

Per quanto mi riguarda, tagli un cima di 10-15 cm, lasci asciugare il taglio un paio di giorni e interri in un terriccio povero ma drenante. Ottimo sarebeb un terriccio sabbioso.
Per la coltivazione al nord, floretta può aiutarti. Io non so che dirti :storto:

miciajulie

Fiorin Florello
il mio è sano, bellissimo, l'ho da tre anni, ma non mi è mai fiorito... avete idee, o voi esperti?
complimenti per il tuo, proprio uno spettacolo che ti invidio

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
io ce l'ho da 4-5 anni e da me fiorisce!.... si può coltivare anche al nord, ma se prende una gelata marcisce!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Adoro questi fiorelloni, peccato che quest'anno il mio, in balconetta, abbia preso neve e gelo per giorni e, seppur vivo, non dia ancora segno di boccioli :(... eh, beata Sicilia! :eek:k07:

Alto