• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori...continua

Silene

Esperta di Cactacee
Ecco qualche altro fiore (se non vi annoio...:rolleyes:)

Copiapoa paposoensis
IMG_7474_paposoensis.jpg

Gymno baldianum
IMG_7503_baldianum.jpg

Neoporteria paucicostata
IMG_7510_paucicostata.jpg

Lobivia arachnacantha
IMG_7535_arachnacantha.jpg

Gymno achirasense
IMG_7516_achirasense.jpg

IMG_7545_achirasense.jpg

Thelocactus setispinus
IMG_7549_setispinus.jpg

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
...
Astrophytum myriostigma
IMG_7572_myriostigma.jpg

Copiapoa montana
IMG_7610_montana.jpg

Parodia occulata
IMG_7625_occulata.jpg

Gymno pflanzii-marquezii
IMG_7669_Pflanzii_Marquezii.jpg

Gymno horstii
IMG_7672_horstii.jpg

Copiapoa humilis
IMG_7710_humilis.jpg

Echinopsis subdenudata
IMG_7730_subdenudata.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Uffa che noia 'ste foto...non so che dire di nuovo. :lingua:
...aspè che una cosa la devo dire: MERAVIGLIOSA la Gymno achirasense :hands13::hands13:
BRA-VA :froggie_r:love_4:
...anche la parodia è molto bella.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, a me non annoi! :eek:k07:
Anzi, ti ringrazio, così vedo fiori che io non riesco invece a vedere, ancora! :storto:
Tipo i gymno... quest'anno non mi vogliono fiorire... sicuramente sbaglierò qualcosa! :embarrass

Una domanda: di cosa necessita la neoporteria paucicostata, visto che la mia presa da poco stava marcendo e ora sto tentando una talea? (è anche vero che stava ancora nel terriccio torboso dell'acquisto).
Ciao e complimenti! :hands13:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Aspetta che chiarisco; a me non annoiano le foto:embarrass...mi annoio da sola x non sapere cosa dire di nuovo x la meraviglia di queste fioriture:hehe:

Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Verdy e Mor@ grazie! :love_4:

Mor@, la paucicostata vuole sole e terriccio moolto drenante, nient'altro...:)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che noiaaaaaa vedere queste foto e continuare a dire che sono stupendeeeee!!!!Silene vai che noi sbaviamoooooo!Bellissimo l'achirasensema anche la parodia ha un colore stupendo!!!!ciao ciao

studiozcm

Maestro Giardinauta
splendide come sempre, se devo metterne uno al primo posto direi: Gymno achirasense ... ma è difficile sono tutti bellissimi.
una domanda io ce l'avrei... ma sono fioriti tutti assieme? a me (ho sicuramente meno piante!) fioriscono un po' alla volta, così le guardo gioisco e non fotografo perchè mi sembra poca cosa ... vorrei un tappeto di fiori anche solo per un giorno :D

Silene

Esperta di Cactacee
Lore, Jolanda, Loulou, Studio e Viola, grazie! :)

Per Studio: con circa 230 piante ce ne sono sempre di fiorite, più di quelle che ho messo, ma non le fotografo tutte, solo qualcuna...non deve diventare un lavoro :lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime Silene e ...euhmmmm.....potresti fotografarle tutte e 230, sai che gioia per gli occhi? :D

Silene

Esperta di Cactacee
romnait, Erika e Cynthia, grazie! :)

Erika, sono troppo pigra e troppo impegnata col nipotino, per fotografarle tutte...:eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Silene...è sempre bellissimo guardare le tue foto :love:

Se non avessi visto le tue, e anche quelle di altri in generale, non credo mi sarei avvicinata al mondo ciccioso :eek:k07:

E tutti questi bei fiori sono uno stimolo e un esempio per chi ama le grassine :hands13:

Tutte magnifiche, questo va da sé, ma...quel gymno achirasense è una meraviglia assoluta, così originale, rientra fra le mie innumerevoli non conoscenze :ros: :love:

Grazie...e complimenti! :love_4:

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Comlimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le foto sono splendide. Le piante grasse hanno dei fiori meravigliosi....Brava Silene

Alto