• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorellino di Huernia

Silene

Esperta di Cactacee
Finalmente anche la mia Huernia si è decisa a fare i suoi primi fiori...era ora...eccone uno aperto :)

IMG_4985_Huernia.jpg


IMG_4986_Huernia.jpg
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Oddio è bellissimo *.* Stavo giusto per postare una richiesta di riconoscimento.. ce l'ho anch'io, l'ho trovata abbandonata morente e l'ho salvata, ma ormai era passato il momento della fioritura. E' cresciuta tanto da quando l'ho presa e non vedo l'ora di vedere i fiorellini dal vero

Eccola qui la mia.
grassina2.jpg

Ora mi metto alla ricerca di info sulla coltivazione.
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Rieccomi.. scusa ma sai mica il nome preciso? Perché sto trovando tutte piante con fiori enormi a meno che le cure non siano le stesse, allora mi basta seguirne di una Huernia qualsiasi.
 

lory82

Apprendista Florello
Silene, anche la tua huernia è bellissima!!
Ma mi pare proprio sia uguale a quella mia, vero? Solo il colore del fiore è diverso!
Che bella foto in primo piano!!
 

Sevi

Fiorin Florello
E' stupenda anche questa Sile! :hands13: :hands13:

Cmq...per rifarmi a ciò che si diceva in un altro topic...sai che a me pareva non avesse odore strano il fiore? Anzi...mi pareva che non odorasse affatto :rolleyes:
Il mio naso è sopraffino eh...infatti ho sentito molto chiaramente l'odore sgradevole dei fiori della Exilis Picturata ad esempio (fortunatamente l'odore sparisce presto) :fifone2:

Complimenti Silene...e poi lo ripeto, questa varietà così variegata in rosso, è proprio bella :)
 
Alto