• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorellin di campo

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Come al solito mamma è arrivata in casa con una pianticella "sbarbata" nella nostra terra dietro casa. nonostante continui a dirle che c'è un periodo adatto per tutte le cose non ne vuole sapere e fa di testa sua.. comunque, mi sapete dire che cos'è?
Grazie^^
28-05-08_1709.jpg

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola

E 'tipo di Echium ma non ha potuto dire la specie senza vedere maggiori dettagli

No veo bien los detalles de la flor...pero si es un Echium (familia Boraginaceae.)

Mira si se parece al Echium vulgari....??? o si no podrías hacer una foto más cercana de la flor y hojas..?

Echium vulgari
foto091.jpg

Ultima modifica:

Kaleela

Aspirante Giardinauta
E nemmeno a farlo apposta ho la fotocamera guasta.. infatti è un po' sfocata perché l'ho fatta col cellulare. Se può essere d'aiuto è un po' pelosa

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Ci sono grandi differenze tra la vulgaris e la plantagineum? Comunque il fiore sembra proprio quello ;)

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola Nihal

Echium vulgaris tiene pelos en tutto il corola de la flor en cambio Echium plantagineum solamente en los nervi e un fiore ....è un po 'più grande. (La flor es más un poco más grande).

Ayyyyy .... capire il mio italiano ..? :lol::lol::lol::lol:

Voglio solo aiutare, scuse non parlo italiano ... ma capisco un po '.
confused10.gif

Ultima modifica:
Alto