• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore su arbusto a Johannesburg

ambros

Aspirante Giardinauta
fiore da individuare.JPG

Fiorito a fine maggio, da una settimana, a Johannesburg dove è in arrivo l'inverno perchè siamo a fine autunno con temperature 6 gradi notte e 18 max.
Mi potete aiutare a dargli un nome?
Grazie infinite.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
dovrebbe essere un azalea ibrida "evergreen shrub"....o qualche azalea rododenron ma dovrei vedere i fiori dall'alto.Comunque le azalee crescono nel mio giardino ne ho una alta mt.1.70 ha una ventina d'anni Vedi l'allegato 108111
 

ambros

Aspirante Giardinauta
Perchè pensi che le Azalee non possano diventare così alte???Io ad esempio ho l'A.mollis che sarà alta un metro e mezzo,prova a vedere questa foto che ho trovato in rete....
http://www.ripaudpepinieres.com/upload/pagesstatiques/images/DSCF5065.jpg
Se però dici che le foglie sono diverse.....servirebbero diverse foto,della pianta,delle foglie e del fiore!!!
si può essere un rododendro, grazie mille , vedrò di avere foto più precise foglie arbusto e fiore, ma effettivamente ho visto in rete foto di rododendri che sembrano simili a questa pianta. grazie ancora
 
Alto