• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abitare a latitudini impressionanti

Lisa Katlane

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Io sono un membro nuovo, già mi sento vibrare di felicità al solo pensiero di condividere informazioni con altri pazzi di verde!
Allora la storia è questa. Qualche mese fa ho tagliato una mela granny Smith ed ho notato che un semino aveva germinato. Complice il mio lasciare la frutta a maturare forse.
Il mio quesito è questo, durante l'inverno dove abito io le ore di luce sono davvero poche. Anche 3 sole orette in cui cmq il sole non è forte e funzionale e la temperatura può scendere anche a meno trenta gradi.
Ho pensato quindi di tenere dentro la piantina, ovviamente, ma mi chiedo se ad una temperatura di 20 hai in casa essa riuscirà ad andare in riposo vegetativo e a ripartire a primavera, che qui comincia a fine maggio :tupitupi:.
Grazie infinite a chi potrà rispondere!
Lisa
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non credo che riuscirebbe ad andare in riposo, l'ideale sarebbe una serra/veranda protetta dove la temperatura possa anche scendere qualche grado sotto lo zero ma non troppo
 
Alto