• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore molto bello...vorrei sapere a che pianta appartiene...grazie

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
come da titolo vorrei identificare la pianta a cui appartiene questo fiore,che come potete vedere dalla foto è composto da tanti piccoli fiorellini...a me ricorda per la forma un garofano, ho cercato sul web ma devo essere fuori strada visto che le mie ricerche non hanno portato a niente.. la pianta aveva foglie oblunghe, lanceolate e lisce, opache...Vi ringrazio per l'aiuto e speriamo di riuscire ad identificarlo..mi hanno dato una talea e non so come trattarla!!
grazie mille
Vedi l'allegato 170866 Vedi l'allegato 170867
 
Ultima modifica:

pedra

Giardinauta
Ci fai vedere anche la talea? Sarò sicuramente fuori strada ma il fiore mi ricorda un Haemanthus.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dal fiore non si può arrivare x certo alla pianta esatta,se mettessi una foto della pianta sarebbe meglio!!!Vedendo il fiore mi vengono in mente due piante,secondo me di sicuro è un Senecio,prova a vedere o Senecio stapeliformis o Senecio abyssinicus!!!ciao ciao
 

peperosa

Aspirante Giardinauta
Purtroppo la talea non è qui con me ma l'ho lasciata a mia mamma, per questo motivo non l'ho fotografata...Grazie a entrambe per l'aiuto:love:
penso che sia kleinia senecio fulgens!grazie mille per l'identificazione!non ci sarei mai arrivata senza i tuoi suggerimenti lore!
 
Alto