..almeno x queste succulente è così. Sugli altri seneci, ti saprò dire appena fioriscono. :hehe::love_4:Allora mi sa che è proprio una caratteristica del fiore dei seneci, quella di essere brutti ma profumati :Saluto:
Si Cyntia, tutte le mie piante svernano all'aperto.Verdiiiiiiii, ma che carino, questo sinecio non lo conoscevo !!!!!!!!! Lo tieni fuori? Ma che anche il rowleyanus ?:love_4:
invece il rowleyanus è una esplosione di mini bocciolini ancora non aperti... speriamo che profumino anche loro!
Abbi fede donna, abbi fede
è vero profuma anche lui... se n'è aperto uno solo.... e già si sente
invece le olivette le ho avute in regalo da Silvia.... e naturalmente sono impegnate a radicare
che piante interessanti questi seneci.... a me sta fiorendo anche l'articulatus... se sopravvive alla bufera di vento che imperversa.... mi sa che "lo rientro"*
(*x Silvia60 uso transitivo del verbo intransitivo... errore blu! )
Li toglievo xkè sono assolutamente insignificanti x me, e quando vanno a seme somigliano ai soffioni. Evitavo di sforzare la pianta, portando il fiore a seme.perchè li toglievi? e di cosa profumano? ... sai che mi ricorda il cappero di Pantelleria ... non fateci caso ... :martello:
allora Verdiana, ci godiamo la fioritura e prima che diventino seme zac-zac?