• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore indiano

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,vorrei togliermi una curiosità, ieri sera ho visto il film "Moonson Wedding" trasmesso su sky cinema 1, davvero molto carino, la storia ruota attorno ad un matrimonio e ci parla di questa importantissima cerimonia nella cultura indiana, durante tutto il film che narra dei preparativi per il matrimonio sono presenti dei fiori color arancio utilizzati per le innumerevoli decorazioni, bene, sarei curioso di sapere di che fiori si tratta, a prima vista ho pensato fossero dei fiori di tagete ma poi mi è sorto il dubbio, possibile che utilizzino un fiore così "puzzolente", sono forse dei garofani, dalla forma potrebbe sembrare ma il colore non mi convince (senza dubbio esistono garofani arancioni ma in india i garofani?!?).
Spero che fra gli amici del forum qualcuno abbia visto il film e comunque questi fiori si vedono molto spesso in tutti i documentari o nelle immagini riguardanti la cultura indiana. Aspetto risposte. Ciao a tutti
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Non ho visto il film, ma ricercando con Google nel settore immagini e digitanto indian flower è venuto fuori la gaillardia.
Controlla se è lei.

Ciao e tanti auguri anche a te.
Beppe.
 

rita finocchi

Giardinauta
Ettore in genere sono proprio tagete i fiori di cui parli. Nonostante puzzecchiano un po' hanno tanti pregi, sono in fiore quasi tutto l'anno, sono semplici da coltivare, sono duraturi da recisi e anche quando sono ormai secchi non si disfano, quindi le collane continuano ad essere collane ma di fiori secchi, sono arancioni , un colore vivace e con valenze religiose, costano poco.Ah sono pure blandamente repellenti per molti insetti, e in India non guasta.
Insomma di fronte a tutti questi pregi......... :D che vuoi che sia un po' di puzzetta.
Rita
 
M

Miss Piggy

Guest
Io non so che fiori siano, comunque se ben ricordo nel film c'è uno che li mangia!!!!!! I tagete sono commestibili??? E i garofani??
 
Alto