• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore giallo

bastet87

Aspirante Giardinauta
le caratteristiche di questa pianta sono il fusto molto alto e sottile, e i peduncoli che dopo la caduta del fiore diventano secchi, contenendo molti semini minuscoli.
fioriscono da giugno a settembre/ottobre. vorrei piantare i semini ma non ne conosco il nome e non posso dunque informarmi al riguardo... 100_4280.jpg 100_4279.jpg 100_4284.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si esatto forse una Oenothera fruticosa!!!ciao ciao
 

bastet87

Aspirante Giardinauta
ho fatto qualche ricerca e credo sia proprio lei...ma non fructicosa: credo si tratti di oenothera biennis... (a meno che non si tratti della stessa cosa...?)...comunque mi avete orientata perfettamente, grazie mille!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ian non credo che siano della stessa famiglia,infatti Wikipedia dice che la Oenothera è della famiglia delle Onagraceae,mentre la bella di notte,ovvero la Mirabilis jalapa,della famiglia delle Nyctaginacee!!ciao ciao
 

steff

Florello
ho fatto qualche ricerca e credo sia proprio lei...ma non fructicosa: credo si tratti di oenothera biennis... (a meno che non si tratti della stessa cosa...?)...comunque mi avete orientata perfettamente, grazie mille!

Dal momento che possiedo la pianta ,confermo Oenothera biennis .
 
Alto