• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devo completare un angolo fiorito...

  • Creatore Discussione AlessiaGiulia
  • Data di inizio
A

AlessiaGiulia

Guest
Sto allestendo un angolo fiorito in giardino, dove il mio muro di recinzione confina con la retina divisotia della mia vicina di casa (la retina è perpendicolare al muro e formano un angolo). I lati dell'angolo sono circa di un metro e mezzo.

Vorrei creare uno spazio sempre fiorito, mi piacciono i cespugli che crescono uno sull'altro e mescolano i colori, pensavo poi di creare un elletto a scalare usando piante più alte dietro, ovvero nel vero e proprio angolo, per poi degradare verso lo spettatore. Creerei così 3 livelli di altezza. Per il livello alto ho già scelto di piantare uno o due oleandri, mentre il livello basso è già a posto con un citiso, due lavande, tulipani ed un arbusto a fiore rosso di cui non conosco il nome.

Cosa mi suggerite per completare il livello medio? Mi servirebbe un arbusto, possibilmente sempreverde e non acidofilo, che possa arrivare sui 100-120 cm di altezza.

Ultimo quesito. In questo angolino non c'è erba ma solo terra. Cosa posso usare per riempire gli spazi visibili alla base delle mie piante? Pensavo che con una tappezzante adeguata potrei aggiungere colore e vivacità (è ciò che cerco) ma non ho nulla di specifico in mente. Probabilmente rifarò il prato ad ottobre, o magari a marzo prossimo, però intanto... :eek:k07:

Grazie per i suggerimenti!
Ale
 
Alto