Un saluto a tutti voi, cercavo delle info sulla coltivazione dei fiori di loto. Ho una pianta di fiore di loto in vaso molto grande e profondo, che ho fatto nascere a partire dal seme. Son tre anni che ogni estate "rivive" ma con la differenza che il primo anno ha prodotto uno splendido fiore profumato, gli anni successivi purtroppo no. Non riesco a capire il motivo, l'apparato fogliare si sviluppa sempre ma con delle macchie marroni che pian piano ricoprono tutta la foglia fino a farla morire.
In base alla vostra esperienza volevo chiedervi se sapete qualcosa in merito, come posso far nascere ogni anno il fiore? Potrebbe essere un problema di concimazione dato che non ho mai aggiunto nessun concime? Il mio pensiero è che magari si sia sviluppato un apparato radicale troppo folto che "soffoca" lo sviluppo del fiore. cosa ne pensate? grazie mille
P.S. vi posto la foto del fiore sbocciato il primo anno e la foto dell'impianto fogliare attuale
In base alla vostra esperienza volevo chiedervi se sapete qualcosa in merito, come posso far nascere ogni anno il fiore? Potrebbe essere un problema di concimazione dato che non ho mai aggiunto nessun concime? Il mio pensiero è che magari si sia sviluppato un apparato radicale troppo folto che "soffoca" lo sviluppo del fiore. cosa ne pensate? grazie mille
P.S. vi posto la foto del fiore sbocciato il primo anno e la foto dell'impianto fogliare attuale