• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore della Dionea?

metoide

Aspirante Giardinauta
ragazzi so che non centra nulla ma ho appena finito di rinvasare anche le altre divisioni di altre dionee che avevo ho fatto 1 vasino bellissimo!!!ci sono 4 dionee adulte e 1 bimba in un vaso di 17 cm di diametro appena riesco vi faccio vedere la fato bushahah :froggie_r
 

Papyrus

Master Florello
Ci conto metoide..
è possibile mai che in questi giorno ho tagliato un fiore, e oggi ne stanno spuntando due?
Aspetto un po' prima di tagliarli, non vorrei tagliare delle trappole :(
Ma cresce velocemente? Accidenti..
 

maril

Giardinauta
no fa 1 fiore per pianta quindi ho hai delle divisioni o stai tagliando trappole

:eek: HO 6 PIANTE? pazzesco proprio ieri mi sono accorta ce ne sta crescendo un'altro. quando lo mettete nella torba, infilate solo il gambo o letteralmente seppellite il fiore intero? vorrei provare
 

metoide

Aspirante Giardinauta
boooh nn lo mai fatto...pero' ho visto in una pianta di aga che ha infilato il gambo nella torba.nn lo so
 

maril

Giardinauta
Io i fiori tagliati li infilo nella torba (come vi ho gia' mostrato una volta) e spesso succede questo:

th_IMG_4211.jpg

giro a te allora la domanda
:eek: HO 6 PIANTE? pazzesco proprio ieri mi sono accorta ce ne sta crescendo un'altro. quando lo mettete nella torba, infilate solo il gambo o letteralmente seppellite il fiore intero? vorrei provare
 

thuya

Florello
Mannaggia!!! Se penso a tutti i fiori che ho buttato via!!! :martello: :martello: :martello: :martello: a quest'ora potevo venderle le dionee!!! :martello: :martello: :martello:
 

Papyrus

Master Florello
Io li ho piantati.. ma non è spuntato nulla :)
Ho messo solo la foto per farvi vedere come stanno crescendo le trappole :D
 
Alto