• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finocchietto selvatico: aiuto!

federicococco92

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, mi sono procurato dei semi di finocchio selvatico e a breve li seminerò in terra, però che dite se provo a mettere qualche pianta e/o seme (2/3) in un vaso molto capiente? La cosa che mi preoccupa é l'apparato radicale che va molto in profondità... consigli?
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Guarda, io abito in piena macchia mediterranea e di finocchietto selvatico ce ne sta davvero in quantità industriali dappertutto! Sbuca ovunque: terreni, prati e anche (e soprattutto) rocce. Penso proprio che l'ampiezza del vaso non debba essere un particolare importante.
Comunque mi han detto che è particolarmente prolifera e invasiva! In poco trovi piante di finocchietto dappertutto! E per questo se ne sconsiglia la coltivazione in orto

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

federicococco92

Aspirante Giardinauta
:LOL:Sisi infatti ho visto giù in Puglia (la mia seconda casa) che cresce in posti assurdi... ho seminato sto aspettando che spuntino!
 
Alto