• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi di coltivazione finocchio selvatico

Becky

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e volevo confrontarmi sul problema di coltivazione del mio finocchietto selvatico.
Cinque anni fa misi una pianta in giardino e divenne alta più di un metro.
Quest’anno nonostante in autunno avessi tagliato i gambi alle basi per farle passare meglio l’inverno che peraltro è stato molto mite mi ha purtroppo abbandonata.
Ho cercato di rimpiazzarla la scorsa primavera con altre due piantine prese in vaso e messe a dimora nel prato nei pressi della vecchia pianta ma purtroppo entrambe hanno iniziato ad ingiallirsi e a sfogliarsi il gambo.
Avevo preparato il terreno a dovere e le inaffiature erano regolari . Ho un’altra pianta messa in vaso che gode di migliore salute ma mostrain misura minore gli stessi problemi di sfogliamento del gambo e ingiallimento.
All’inizio pensavo ad un problema di irrigazuone ( troppa o poca acqua ) ma ieri mattina su un gambo ho visto un bruco verde e mi sono preoccupata ( nei pressi del finocchietto selvatico ho basilico, salvia , rosmarino e peperoncini).
Secondo voi da che dipende? Cerco di allegare delle foto e grazie anticipatamente.
 

Allegati

  • 334D0D53-072C-4715-A23A-F3EEC6460A5F.jpeg
    334D0D53-072C-4715-A23A-F3EEC6460A5F.jpeg
    54,4 KB · Visite: 7
  • C52A8B0C-153D-47DA-B50A-6116A0A42754.jpeg
    C52A8B0C-153D-47DA-B50A-6116A0A42754.jpeg
    55 KB · Visite: 2
Alto