• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fine disservizi

M

Mauro

Guest
Ciao a tutti,

come tutti avranno notato, in questo periodo ci sono stati dei rallentamenti, se tutto va, come dovrebbe andare, sono finiti.
Tali rallentamenti erano dovuti al motore di ricerca interno a Giardianggio.it, che appesantiva troppo il server. Abbiamo cambiato tecnologia e ora fila tutto a dovere.

Ora siamo nella norma come tempi di evasioni delle pagine, il server deve restituire tutte le pagine del forum sotto i 10 secondi.

Fatemi sapere se ci sono ancora rallentamenti.

Ciao Mauro
 
P

Patato

Guest
mauro ti dico la verità da quando so entrato solo 2 volte ho avuto problemi
Comunque meglio così
grassie :D
 

Manu1

Maestro Giardinauta
:( beh non so gli altri, ma io per inviarti questa risposta ci ho messo quattro minuti!!!!!
 
F

Flauto

Guest
Io vado liscio come l'olio, ora e sempre....

Anche i problemi di popup che "si dice" rallentino il forum non li ho mai incontrati.....Forse è merito della barra di Google....

Grande Mario, continua così che vai bene.....

Ottimo lavoro
 

seya

Master Florello
evvai Maurooooooooooooooo!!!!

ebbbravo! il vecchio motore di ricerca è stato inchianato....:D
vai così!!!! tu si che sei ganzo!
67.gif
 

Manu1

Maestro Giardinauta
:confused: allora forse i problemi li ho solo io. forse perche uso un Mac? fore perchè uso Explorer? bah non ci capisco un acca :confused: :confused:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Manu1 ha scritto:
:confused: allora forse i problemi li ho solo io. forse perche uso un Mac? fore perchè uso Explorer? bah non ci capisco un acca :confused: :confused:
Anche bobino usa il Mac, ma non Explorer. Sentiamo lei che dice... :rolleyes:
 
B

bobino

Guest
Cara Elebar, mi intrometto volentieri. Intanto Internet Explorer per Mac non è è più supportato dalla Microsoft. Cioè non esistono più da un anno aggiornamenti per la nostra piattaforma. E, in generale, vedo che Mozilla (e credo che il motore di questo forum sia ottimizzato per Mozilla) sta surclassando in numero di utenti che lo usano il vecchio Internet explorer.
Per Mac c'è Safari (scaricabile gratuitamente dalla rete, è leggerissimo e ci vogliono pochi minuti) oltre a Nescape. Io li uso entrambi e con entrambi non ho praticamente più problemi (che ho avuto nei giorni in cui Mauro faceva il trasferimento del server). Le pagine del forum le scarico entro i 4 secondi con Nescape e 5 con Safari.
Anche le pagine con più fotografie si caricano velocemente.
Se posso dare un piccolo consiglio, ma lo rimetto anche all'attenzione di Mauro e tua e di Pat, io toglierei di mezzo Internet explorer (tanto dà più noia che altro visto che non è più supportato dalla casa madre), aggiornerei Nescape o Safari come preferisci tu Manu, e riprenderei a navigare per il forum. Io comunque sono qui a disposizione di tutti coloro che usano il Mac, sono ben felice di aiutare. :love_4:
:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Quindi, Manu, prova a scaricarti SAFARI e a navigare con quello, dovrebbe andare mooolto meglio!

Anto, su Windows credo che non giri però... :rolleyes:
 
B

bobino

Guest
No, Elebar, non gira... è stato creato apposta per sostiuire Internet explorer dati i fatti....e Nescape in quel momento era in aggiornamento....quindi o così o pomì.....
Comunque funziona benissimo, e legge l'html puro, oltre a prendere pochissimo spazio.....:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
non ho problemi di lentezza, ma non ricevo più le mail che mi avvisano dei nuovi post alle discussioni che ho sottoscritto.
!?!:confused:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Antonella65 ha scritto:
non ho problemi di lentezza, ma non ricevo più le mail che mi avvisano dei nuovi post alle discussioni che ho sottoscritto.
!?!:confused:
Ho controllato il tuo Profilo e la notifica via mail delle discussioni sottoscritte è vistata, quindi la spiegazione potrebbe essere che nella/e ultima/e discussione/i sottoscritta/e, quando hai risposto, hai modificato (anche involontariamente con una zampata alla rotellina del mouse! :D) i parametri di sottoscrizione (in questo caso la modifica vale solo per la/e discussione/i in cui è avvenuta la modifica) attraverso questo pannello che trovi in fondo alla pagina contenente il box da utilizzare per la risposta:

2mi9tl
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
a volte non appaiono messaggi che ho postato
mezz'ora fa ne ho postato uno in questa discussione, ma non appare
:confused:

in quello precedente dicevo che non ricevo più le mail in cui mi si avvisa che qualcuno ha scritto in una delle discussioni che ho sottoscritto:eek:
 
T

teresatita

Guest
Antonella65 ha scritto:
in quello precedente dicevo che non ricevo più le mail in cui mi si avvisa che qualcuno ha scritto in una delle discussioni che ho sottoscritto:eek:


ma no, ci sta, guarda più sù.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
:confuso: no,no, vi assicuro che non sto diventando sempre più rimbambita.:crazy:
non avevo modificato il notifica e-mail.
oggi sono improvvisamente arrivate 21 e-mails di notifica dei giorni scorsi.
e i messaggi li vedo ora per la prima volta. se non avessi cliccato invia neanche voi li avreste visti, o sbaglio? invece voi leggevate i miei messaggi, io no:cry:
ci sarà qualche presenza biricchina nel mio pc?:D
brrr, paura!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

elleboro

Florello
Mauro,
stassera verso le 11,30 non riuscivo ad entrare nel Forum, tanto era lento (usciva la solita pagina negativa). Però sono entrata in altri siti e NG, quindi era proprio un problema del Forum.
 
B

bobino

Guest
Elleboro, è capitato anche a me, m ieri mattina dalle 9.30 alle 12 circa....il messaggio che appariva era "server not responding". Probabilmente eravamo in troppi a cercare di collegarsi....:confuso:, perché anche io riuscivo a entrare in altri siti....
Ciaooooooo, buona domenica.......
:Saluto:
 
Alto