• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente

roockie

Giardinauta
ho avuto il tempo di andare alla serra consigliatami da appo85, e tra gli altri ho comprato 2 pleiospilos, ne avevo già avuto uno in passato, ma è marcito.... non volendo ripetere l'errore chiedo a voi come vanno curati !!!!

Posterò presto le foto, ora sono a radici all'aria

S

Sweetie

Guest
una domanda sulle "radici all'aria":devono essere pulite pulite oppure può rimanere un po' di terra?
E' la prima volta che faccio un rinvaso e ho paura di sbagliare ho tolto il grosso ma un po' è rimasta attaccata perchè avevo paura di strappare anche le radici ...:confuso: :confuso:
Ho sbagliato??
:Saluto: :Saluto:

roockie

Giardinauta
+ terra togli e meglio, un po' di radici si staccano, ma se lo fai sotto un bel getto d'acqua riesci a levare la torba abbastanza bene, senza rovinare troppo le radici.

Alto