• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente... balconi nuovi!

njnye

Florello Senior
La pianta coi fiori rosa è un loropetalum, abbastanza irriconoscibile per la clorosi. Appena finisce la fioritura sistemo il ph con un bel rinvaso. Il lillà si sta risvegliando, è così piccolo che mi dovrò accontentare delle foglie per quest'anno. Però almeno ha radicato bene. Appena mi rimettono internet a casa posto qualche foto delle altre fioriere ;)
 

cori_93

Apprendista Florello
La pianta coi fiori rosa è un loropetalum, abbastanza irriconoscibile per la clorosi. Appena finisce la fioritura sistemo il ph con un bel rinvaso. Il lillà si sta risvegliando, è così piccolo che mi dovrò accontentare delle foglie per quest'anno. Però almeno ha radicato bene. Appena mi rimettono internet a casa posto qualche foto delle altre fioriere ;)
Io il Lillà l'ho preso apposta già fiorito così ero sicura che avrebbe rifiorito anche quest'anno e gli anni successivi, altrimenti ci mette qualche anno prima di fiorire, è vero.. Comunque sono molto belle anche le foglie, a forma di cuore, è proprio una bella pianta!! Forse ci farò un pensierino e ne prenderò anche uno di un altro colore da mettere sul balcone, vediamo!! :ciao:
 

njnye

Florello Senior
Io il Lillà l'ho preso apposta già fiorito così ero sicura che avrebbe rifiorito anche quest'anno e gli anni successivi, altrimenti ci mette qualche anno prima di fiorire, è vero.. Comunque sono molto belle anche le foglie, a forma di cuore, è proprio una bella pianta!! Forse ci farò un pensierino e ne prenderò anche uno di un altro colore da mettere sul balcone, vediamo!! :ciao:
C'era tra le piante a 1.99 alla lidl, non l'ho presa solo perché era malconcia. Fiore viola con contorni bianchi, molto carina...
 

njnye

Florello Senior
Sempre più primavera... Sono in trepidante attesa degli iris, il garofanino inizia a prepare i primi fiori (strano, li aspettavo per settembre).
Il ferro chelato ha fatto un minimo di effetto, i nuovi fiori sono lievemente più colorati ed è apparsa una foglia del colore giusto:
aa18d9a08d3c92bf11c76d3c3cf99036.jpg
 
Alto