• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente Foto Taty semine e altro

taty

Giardinauta Senior
Felice come una bimba di 3 anni...finalmente posso condividere con tutti voi le mie amatissime seminine........
ecco un piccolo assaggio!!!!!!!

Taty

100_0056.jpg

f9528427.jpg

H

hakuna__matata

Guest
ciao taty..
felice delle tue semine...

guarda un pò qui!!!!! TI PIACE????

Ultima modifica di un moderatore:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
wow....

anche le mie semine procedono bene... unico neo (come l'anno scorso) l'inchiostro dei cartellini non ha retto e adesso molti germogli sono sconosciuti..uffa.
Tutte quelle piantine senza nome...quest'anno avevo adottato due tecniche: scriverlo col pennarello per cd sulla plastica dei bicchierini oppure i bastoncini del gelato, sempre con il pennarello da cd.... Ma si vede che l'inchiostro da cd non è resistente all'acqua. Prossima volta uso carta ed inchiostro come te...vedo che regge...le tue etichette sono ancora belle chiare e visibili....

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
hakuna__matata ha scritto:
ciao taty..
felice delle tue semine...

guarda un pò qui!!!!! TI PIACE????

E' un melograno? Grazioso...

Anche io ho un melograno nano da fiore... o forse sono due... non l'ho mai scoperto, sono due tronchetti che sbucano dal terreno... quando è in fiore è proprio carino...

taty

Giardinauta Senior
uahu!!!!!

è meraviglioso........!!!!!!!!!!!

slurp slurp devo avere pazienza.........:froggie_r
e tanto tanto grazie alla mamy!!!!!!:love:
:crazy:

H

hakuna__matata

Guest
hi hi hi
pazienta un pochettino e vedrai che sarà ancora più bello....tra l'altro qui ce ne sono 3, uno è proprio piccolino, si vedono poche folgioline!!!!!

La mamy ne ha diversi, le nascono tutti da seme...devo ancora capire quale magia usa, io ci ho provato millllllllle volte, ma non ho mai avuto risultati:martello:

taty

Giardinauta Senior
eccone qui

delle altre...
queste sono le ipomee della bark...spero bene...!!!

100_0060.jpg

queste qui dovrebbero essere 3 dimorphoteche...siccome le ho ripicchettate quasi 1 mese fa...non ricordo piu' ...se qualcuno mi da conferma...grazie!

100_0062.jpg

questo qui invece è il calycanthus di Pat...
2 anni fa lo avevo seminato ed ero arrivata a questa fase..poi non so per quale motivo...è moruto...quest'anno vorrei riuscire a salvarlo se qualcuno ha consigli da darmi sono ben accetti......

100_0066.jpg

e poteva mancare il basilico?:froggie_r

100_0065.jpg

Ultima modifica:

taty

Giardinauta Senior
sorpresa

...oggi è sbocciato l'amaryllis.....
è rimasto un po' nano...ma forse è per la mancanza di luce...
pero' si è aperto lo stesso ....

100_0129.jpg

ciaooo:froggie_r

taty

Giardinauta Senior
...eh eh eh

...lo dicevo che avrei sterminato il forum...

anche se frega a nessuno...io mi diverto un sacco :froggie_r a vedere le mie fotine in giro per il forum...e poi se un domani a qualcuno servisse vedere le foto...eccole qui..:D

Impatiens non ricordo piu di chi erano ma hanno preso benissimo...spero di vedere fiorire qualcosa per settembre...!
le ho ripicchettate ieri...spero bene...

100_0144.jpg

100_0140.jpg

:Saluto: e queste qui sono le zucchette ornamentali della Bark..a meno che non mi sia sbagliata...

100_0141.jpg

e pi ho un dubbio...

qui c'e' il cartellino cavolo...siccome del cavolo non ho visto l'ombra....nel senso che non è germogliato nulla...non vorrei che questo fosse lo scherzetto di quelche bimbo...

questa non è una mirabilis?

100_0139.jpg

Ultima modifica:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche due dei miei amaryllis sono rimasti nani... quello rosso è "basso" come il tuo, quello bianco (non ancora fiorito) è addirittura più basso... Nelle altre case li vedo belli alti.... i miei sono bassini bassini... mi viene il complesso di inferiorità.

Per quanto riguarda le semine, se ti può consolare, a te non germoglia la gypsophilla... e io non vedo nemmeno l'ombra ne di basilico ne di impatiens....ognuno ha la sua bestia nera, il seme ingermogliabile, uffa...
A me non sbucano nemmeno le piante notoriamente autoseminanti come basilico e viole del pensiero...e pensare che solitamente nascono ovunque...

Continua pure a mettere le foto.. è bello vedere i risultati altrui.

taty

Giardinauta Senior
forse

forse posso dire che questo è il primo fiore delle mie semine....!

100_0166.jpg

come è stato bello stamattina arrivare con i bimbi e fargli vedere che le loro semine avevano gia regalato un magnifico fiore...erano tutti entusiasti oggi...
e io piu di loro....!!!!!
la cosa strana è che un ipomea che avevo ancora il classe...ancora piccola piccola come questa....guardate un po'....ha gia fatto la capsula del seme...non è stranissimo...?

100_0167.jpg

Ultima modifica:

annamanni

Giardinauta Senior
nuvolaxxx ha scritto:
wow....

anche le mie semine procedono bene... unico neo (come l'anno scorso) l'inchiostro dei cartellini non ha retto e adesso molti germogli sono sconosciuti..uffa.
Tutte quelle piantine senza nome...quest'anno avevo adottato due tecniche: scriverlo col pennarello per cd sulla plastica dei bicchierini oppure i bastoncini del gelato, sempre con il pennarello da cd.... Ma si vede che l'inchiostro da cd non è resistente all'acqua. Prossima volta uso carta ed inchiostro come te...vedo che regge...le tue etichette sono ancora belle chiare e visibili....

Io uso gli astucci vuoti e trasparenti delle biro dove poi infilo dei pezzetti di carta con su scritto il nome. Di solito regge benissimo ed il forellino, essendo molto piccolo non permette l'entrata dell'umido.
Sono bellissime tutte le vostre semine. :) Io ho seminato i girasoli ed in meno di due settimane dalla semina sono più alte di 10 cm. Non vedo l'ora che fioriscano. L'anno scorso un girasole ha raggiunto il metro d'altezza in vaso, ed il fiore era largo circa 20 cm..... BELLISSIMO!!!:lol:

taty

Giardinauta Senior
aggiorno le semine

con una domanda...
accidenti a me non ricordo che cosa ho messo qui....e queste due piantine continuano a crescere disperatamente....

qualcuno sa dirmi che cosa sono?

100_0698.jpg

e questo invece è l'aggiornamento piano piano...arriva anche il cavolo ornamentale....!!!!! 3 piantine su mezza bustina di semi....!!!!!

baci e a presto Taty

Ultima modifica:

taty

Giardinauta Senior
si si

la nicotiana faceva parte dei miei semini....ma non avendone mai messo e non avendo visto nulla fin ora me ne ero dimenticata.....ora mi vado subito a vedere come diventa....
grazie mille!!!!!!

buffalo66

Giardinauta Senior
Prego,è un piacere!
Dalle foglie sembrerebbe la sylvestris,quella a fiore bianco,se è quella,diventa abbastanza grande

taty

Giardinauta Senior
la rassegna continua

...non potevo non aggiornare le fioriture delle faticose semine...con tanto di trasloco di notevole quantità....:crazy:
eccole....
la nicotiana sta avendo il sopravvento sul cavolo e sull'esperis...ma di fiore nada....boh!!!!!!! arriverà.........spero prima delle gelate!!!!!!!:love:

100_1054.jpg

le mitiche lente e tanto tanto aspettate surfiniette!!!!!!!!

100_1053.jpg

100_1050.jpg

e queste qui non ricordo piu cosa sono...
stanno venendo su benissimo....

100_1055.jpg

e le impatiens ......

100_1056.jpg

e questo bellissimo bulbo regalato tra i tanti dalla bakker che non so bene cosa sia...
100_1057.jpg

e questo che se non ricordo male dovrebbe essere un hibisco coccineus della mitica Pat!!!!!

100_1058.jpg

bye bye........e buone fioriture a tutti!!!!!!!!

Ultima modifica:

Eltuena

Guru Giardinauta
Brava Taty, è una vera soddisfazione vedere piante nascere, crescere e fiorire dal seme. Ah, l'ibisco dell'ultima foto non è il coccineus, ma il palustris.

sigma0

Aspirante Giardinauta
Ciao, complimentoni per la magnifica riuscita delle tue semine!

Sbaglio o in secondo piano ho visto anche un vasetto di portulaca :food: ? Adoro quei fiori! Di che colori li hai? io sto disperatamente cercando quelli bianchi. Dalla bustina che ho seminato sono nate tutte piantine a fiori fucsia, una rosa, e una arancione, ma io voglio il biancoooo....non è che magari tu ce l'hai?

Il bulbo ignoto è un liatris spicata! :Saluto:

Alto