• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche spinetta intrigante...

GORLA

Florello Senior
quella sdraiata e bellissima epoi a anche un pollone bella ,io mi sto dirigendo verso piante cicciotelle con poche spine ,ma mi fanno impazzire tutte ho quasi ,e sono i prezzi di quelle che mi piacciono che non sono propio a buo mercato per fortuna ,se no ero rovinata ,ti dicono dove le metti .....stringi e infila ,e che ogni tanto ce qualche postoche si svuota ...per la miseriaccia .....per sono andata fuori temA ......

ian7771

Maestro Giardinauta
le mie spine...

ieri sono riuscita a fotografare le mie ultime spine.....certo era quasi buio e non è che siano il massimo...
IMG_8277.jpg

IMG_8276.jpg

mi hanno detto che è una lobivia...ci credo poco..
IMG_8279.jpg

IMG_8278.jpg

lobivia ferox...che più ferox non si può :D
IMG_8282.jpg

IMG_8281.jpg

venduta per altra lobivia ma secondo me è un gymno...
IMG_8117.jpg

IMG_8116.jpg

edithcolea grandis...presa come ascle ma pungente pure lei!!!

ciao ciao :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
quella sdraiata e bellissima epoi a anche un pollone bella ,io mi sto dirigendo verso piante cicciotelle con poche spine ,ma mi fanno impazzire tutte ho quasi ,e sono i prezzi di quelle che mi piacciono che non sono propio a buo mercato per fortuna ,se no ero rovinata ,ti dicono dove le metti .....stringi e infila ,e che ogni tanto ce qualche postoche si svuota ...per la miseriaccia .....per sono andata fuori temA ......

Grazie Anna, io per lo più le prendo piccole perché le preferisco per una serie di motivi: occupano meno spazio per più tempo :D - costano meno :ciglione: - mi piace vederle crescere e soprattutto è una sfida farle sviluppare al meglio :eek:k07:

Spero che si sia capito che le nuove sono solo quelle del primo post, le altre sono piante che ho ormai da qualche anno :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oooh Ianì! finalmente qualcuno posta qualcosa di interesting... anche se in realtà le ho già quasi tutte :D

La prima mi ricorda la Lobivia crassicaulis, che ho comprato a Bologna da Uhlig come Helianthocereus crassicaulis... ma prendila con le pinze.... non la pianta, l'identificazione :D
La seconda è una ferox, sì sì... lasciala al sole e vedrai come ti si allungheranno le spine (la mia l'ho postata sicuramente in qualche topic sulle spine visto che non è ancora fiorita).
La terza mi sembra un Gymnocalycium calochlorum, ma anche questa prendila con le dovute precauzioni :storto:
L'ultima mi manca :ciglione:... è un'Asclepiadacea, ma se dici che punge lo stesso, la accettiamo nel club delle spinosone :eek:k07:
Complimenti per gli acquisti :hands13:

ian7771

Maestro Giardinauta
Oooh Ianì! finalmente qualcuno posta qualcosa di interesting... anche se in realtà le ho già quasi tutte :D

La prima mi ricorda la Lobivia crassicaulis, che ho comprato a Bologna da Uhlig come Helianthocereus crassicaulis... ma prendila con le pinze.... non la pianta, l'identificazione :D
La seconda è una ferox, sì sì... lasciala al sole e vedrai come ti si allungheranno le spine (la mia l'ho postata sicuramente in qualche topic sulle spine visto che non è ancora fiorita).
La terza mi sembra un Gymnocalycium calochlorum, ma anche questa prendila con le dovute precauzioni :storto:
L'ultima mi manca :ciglione:... è un'Asclepiadacea, ma se dici che punge lo stesso, la accettiamo nel club delle spinosone :eek:k07:
Complimenti per gli acquisti :hands13:

grazie cara....infatti avevo immaginato fosse un gymno il terzo ( l'amico nostro :fischio: pur di appiopparti le piantine ti dice quello vuoi... :D )
la edith ti assicuro che ha le spine...ogni prominenza è una spina micidiale :storto: come si riproduce????:ciglione:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Tutte bellissime ma per quanto riguarda l'Ancistrocactus uncinatus come pensi di fare per il rinvaso ahahahaah

poi..
l'Opuntia tunicata se vuoi ce l'ho a spine gialle! posso farti foto prima se vuoi!

Alto