rowal devi farlo radicare ora,in estateA me non viene proprio ,.....Se qualcuno ne una in più gia bella radicata potremo fare qualche scambio
i polloni nascono dalle "scaglie " della "buccia" .........ma cm fate ad avere polloni che a me se ne infischia ne ho due ma tra una e l'altra nn pensano di diventare mamme
dopo svariati tentativi con relative morie da muffe (mooooltoooo frequenti.........) nella mammina brutterella ho levato prima e delicatamente e il più possibile la polpa all'interno .........io fatta quest'anno vbb domani vado a prenderne una e la faccio con la buccia ma quindi ci hai lasciato anche il centro? ma nn fa muffe? io lo fatta cosi per nn fare muffe come mi era stato spiegato. ma poi cm devo piantarla?
direi di si........ma non aspettarti grandi cose per quest'anno .......sono piante molto lente di loro nella crescita .........e comunque anche ti sembrasse patita o li li per non farcela .......non farti prendere dalla fretta e lasciala come stà ..........sanno prenderci molto bene per i fondelli .......tu aspetta se c'è anche solo un pochetto di foglia che rimane verde .......vuol solo dire che ha deciso di pisolare .......ma potrebbe essere ancora viva (la mia mammina bruttarella quello ha fatto)Visto che ero indeciso.........oggi ne ho comprato un'altro Quello che ho comprato oggi l'ho messo in terra. Stasera metto l'altro in
acqua. Ecco quello che è in terra
E se volete saperlo quello che ho appena interrato era buono.........molto buono!
se l'hai taleata come di ho postato sopra.(poi piantata) o fatta radicare in altro modo .........quindi..........aspetta e aspetta .......ma l'anno prossimo .......E visto che mi rimane l'altro da piantare come faccio a fare venire i polloni??
dimenticavo.........questo nel loro habitat naturale o in serre apposite per la coltivazione........quindi allo stato "brado" senza accorgimenti ........aspetti di più!!!!se l'hai taleata come di ho postato sopra...........aspetta e aspetta .......ma l'anno prossimo .......
dal pollone alla pianta con il frutto devono passare almeno 18 mesi .........
ciuffo apicale con le scaglie (come cacchio si chiamano in realtà lo ignoro) ......certo che sisn ancora in tempo per farne una con le scaglie??