• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

filodendro?

Nihilist

Aspirante Giardinauta
mi interesserebbe sapere se questa è una pianta tossica; l'ho comprata da un negoziante che mi ha detto essere un ficus :azz: ha detto che non necessita di luce e sta bene in ambienti caldi e umidi.... proprio quello che ci vuole per il mio camaleonte ho pensato :martello: ma dato che ha il brutto vizio di rosicchiare qualche fogliolina a volte..... bè voi che ne dite? cosa puo' essere? grazie in anticipo per le risposte :)
IMG_2068.jpg IMG_2069.jpg IMG_2070.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Se è tossica per un camaleonte non lo so, ma so con certezza che è un Pothos o Scindapsus​

Nihilist

Aspirante Giardinauta
il fothos è proprio quello che mettono nei camaleontari perchè è la pianta piu' affine a queste meravigliose bestiole!! grazie Verdiana sei stata grandiosa :D ora che posso allestire la mia piccola giungla mandero' delle foto di tutto l'ecosistema!! grazie ancora tantissimo :p

Alto