• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Presentazione e periodo di riposo..

Se gli vui far saltare il riposo devi dargli molto di più dei 20°... in estate el sole diretto supera i 30°.

Devi ricreargli un'ambiente estivo... l'unica sarebbe il terrario... che gli garantirebbe un'elevata umidità, temperatura e luce...

Mi prenderai per matta :fifone2: ma se quando gela all'interno della scatola di cartone o di una mini-serretta metti un cero da cimitero eviti che le piante gelino e riesci a lasciarle fuori...:D

:Saluto:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Se gli vui far saltare il riposo devi dargli molto di più dei 20°... in estate el sole diretto supera i 30°.

Devi ricreargli un'ambiente estivo... l'unica sarebbe il terrario... che gli garantirebbe un'elevata umidità, temperatura e luce...

Mi prenderai per matta :fifone2: ma se quando gela all'interno della scatola di cartone o di una mini-serretta metti un cero da cimitero eviti che le piante gelino e riesci a lasciarle fuori...:D

sei un genio!:) (poi stasera è pure halloween :D )..
scherzi a parte è davvero un ottima idea... :hands13:

Lele85

Apprendista Florello
Poi al massimo ti si incendia la serra e poi avrai i 30° sicuramente!

ahahah

Cmq Giuliano( ho letto ora il tuo nome :lol:) l'idea del cero non è male. Ma okkio.... :)

sei un genio! (poi stasera è pure halloween :D )..
scherzi a parte è davvero un ottima idea... :hands13:

Grazie... anche se non è farina del mio sacco :D !!!

Tempo fa avevo letto nel forum che usavano questo metodo con le grasse... e devo dire che l'ho provato e funziona :ciglione: !!!

Anche se comprare ceri per le piante :confuso: non è molto normale... ma quando li compri nessuno lo sa :lingua: !!!:eek:k07:

Poi al massimo ti si incendia la serra e poi avrai i 30° sicuramente!

ahahah

Cmq Giuliano( ho letto ora il tuo nome :lol l'idea del cero non è male. Ma okkio....

Si in effetti c'è da satare un po' attenti... ma io ormai è un paio d'anni che uso questa tecnica e non ho ma incendiato casa... altrimenti non sarei qui :lol: !!! :eek:k07:

Certo che si devono usare ceri proprio perchè hanno il contenitore e la fiamma rimane all'interno quindi il rischio è minimo... comunque un occhio bisogna sempre darglielo!!!

fgmistic

Aspirante Giardinauta
vabbe ma messo il cero starebbe fuori quindi al max incendio il giardino o se arriva IL VENTO CASA DEI VICINI eh eh

fgmistic

Aspirante Giardinauta
vabbe poi al max se incendiamo qualcosa possiamo sempre dare la colpa agli alieni ! (come han fatto in Sicilia nel paesino di cui abbiamo parlato nell'altro post) :D :D :D

fgmistic

Aspirante Giardinauta
infatti mi sa che neanche in Sicilia ci han creduto troppo :D chissà gli "scienziati" che l'han sparata.. :ciglione: :D

Alto