• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
visto "the call". halle berry non mi ha mai detto molto, ma in questo mi è parsa okay. è un thriller, molta suspance e tensione. un finale del tubo, ma per il resto si guarda.

[video=youtube;u50ILx42-zE]http://www.youtube.com/watch?v=u50ILx42-zE[/video]

elena_11293

Master Florello
visto un altro film che definiscono thriller, ma sinceramente a me non è parso tale. è "dead man down - il sapore della vendetta", con Colin Farrell, del regista danese che ha diretto anche il primo dei tre 'millennium' ("uomini che odiano le donne"). l'inizio l'ho trovato lento e poco chiaro, quando la storia divebta evidente m'è parso improbabile. se fosse stato tutto come gli ultimi 20 minuti mi sarebbe piaciuto di più, ma diciamo che magari è stata proprio una scelta, quella di andar aumentando di ritmo... ad ogni modo, anche questo è guardabile

[video=youtube;GTto4UXS4HQ]http://www.youtube.com/watch?v=GTto4UXS4HQ[/video]

elena_11293

Master Florello
per ora (sono usciti solo due suoi film con i grandi circuiti) derek cianfrance è un regista che proprio mi piace. dopo "blue valentine" tempo addietro, ho visto ora "the place beyond the pines - come un tuono". mi era piaciuto un po' di più il primo (per la recitazione, più convincente là), ma anche questo l'ho gradito, perché mi piace come segue i suoi attori e come ricerca una certa realtà nelle storie che racconta.
qui ha chiamato di nuovo gosling (biondo ossigenato?! :storto:), poi c'è la sua fidanzata eva mendes (cioè, stanno assieme nella vita. lei la preferisco nelle commedie, ma essendo sempre un bel vedere immagino aiuti il botteghino per pellicole come questa), bradley cooper meno fighetto e protagonista del solito, un ray liotta viscidone e dane dehaan, un ragazzo che avevo già visto in "chronicle" e trovo bravo.

[video=youtube;ACUq6hYV6yg]http://www.youtube.com/watch?v=ACUq6hYV6yg[/video]

questo sembra un po' essere l'anno di gosling, tre film nelle sale (oltre a questo e a "gangster squad" di cui ho già detto, è uscito anche un altro film con lui, del regista con cui aveva fatto "drive", che è stato un po' applaudito e molto fischiato a cannes... da qualche scena vista a me non dice molto per cui lo vedrò quando capita) e il suo primo film da sceneggiatore e regista in corso d'opera, "come prendere un mostro", un fantasy noir in cui dovrebbe esserci matt smith (l'11°, cioè l'attuale, doctor who)... vedremo il risultato

daria

Master Florello
[video]http://www.mymovies.it/film/1999/threekings/[/video]

Rivisto volentieri, bel film. ottimo cast, originale e a tratti bizzarramente confuso. e il pezzo dei Beach Boys in quel contesto d'inferno? bello! l'ho gradito di piu' questa volta che alla prima visione mi persi per strada molto prima della fine...insomma, come si dice: buona la seconda! :D :eek:k07:

Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
Noi siamo infinito, film di adolescenti ma non solo per adolescenti. Accattivante come è stato Donnie Darko ma profondo ed intelligente. Personaggi particolari ma veri con storie di vita comune e credibili.
Il percorso formativo del protagonista, iscritto al primo anno di college, parte con la sorella ed uno dei suoi amici che arrivano ad evitarlo persino in mensa quando è costretto a mangiare da solo... classico tipo evitato per il semplice fatto di non essere cool o palestrato ed il classico tipo che ad una festa "fa tappezzeria".
Ma la storia poi prenderà tutt'altra piega con stile e senza piangersi addosso.
Bellissimo.

Qui il trailer
[video=youtube;EiXWCnKw-eE]http://www.youtube.com/watch?v=EiXWCnKw-eE[/video]

daria

Master Florello
Killshot di John Maden

il film nell'insieme non mi ha molto convinta. la coppia, killer professionista -Rourke- e killer deficiente-boh!...- e' troppo squilibrata
il film e' interamente nelle mani di Rourke, ex Johnny il bello, secondo me molto piu' affascinante in questa parte da indiano mezzosangue, fisico imponente faccia distrutta sguardo impenetrabile...e treccione :D molto sexy, se ve lo consiglio e' solo per lui e se avete un cicinin il gusto dell'orrido che piace :lol:

elena_11293

Master Florello
stasera su Iris "Ogni maledetta domenica", un lungo (più di 2 ore) film di Stone di una quindicina d'anni fa (ma come son passati? mi pareva fosse di un 5 anni fa, nn di più!). tutto nell'ambiente del football, ancor di più, su partite di football. cosa di cui non mi è mai interessato molto ma ricordo che avevo trovato Pacino grande. non so se a distanza di tempo ora mi piacerebbe di nuovo, ma gli darei senz'altro una possibilità di seconda visione. ricordo anche il film in sé come drammatico, duro.

[video=youtube;GxkOc2cHVEk]http://www.youtube.com/watch?v=GxkOc2cHVEk[/video]

daria

Master Florello
Ogni maledetta domenica e' un gran film. Pacino e' un grande incantatore e in questo film, visto rivisto e stravisto - secondo me e' perfetto :)

Ieri ho tentato di rivedere per l'ennesima volta L'esercito delle dodici scimmie, niente da fare, crollata sul campo a meta' film :sleep2: di questo film mi manca la visione d'insieme, per una volta vorrei riuscire a vederlo senza dover ricomporre i pezzi :D

elena_11293

Master Florello
stasera mi guardo questo :fifone2:, poi vi faccio sapere... :eek:k07:

[video=youtube;K0LLaybEuzA]http://www.youtube.com/watch?v=K0LLaybEuzA[/video]

ps: l'esercito delle 12 scimmie mi era piaciuto molto a suo tempo. in effetti, daria, non credo si riesca a capire guardandolo a smozzichi :rolleyes:

daria

Master Florello
mammamia elena, io non sono riuscita a vedere completamente nemmeno il trailer che hai postato....:storto:
coraggio da vendere :D aspetto il tuo commento...sono gia' in ansia :fifone2: :lol:

elena_11293

Master Florello
alla fine me lo son visto a mezzanotte, da sola, per cui, sì, temevo il risultato, ma alla fine è stato fattibilissimo perché fa più paura il trailer del film. anche la qualità, deludente.. ci ho visto qualche rimando a 'dogville', ma in generale lo trovo un flop. ci sono giusto un paio di colpi di scena, il primo però se lo giocano in fretta e l'altro era in qualche modo annunciato per cui non sorprende tanto. e poi è molto poco plausibile, il personaggio principale fa i soldi con i sistemi di sicurezza e poi gli entra gente in casa facilmente, e lui non ha nemmeno attrezzato una safe room... mah!
peccato, l'idea in sé era originale.

adesso aspetto che escano un paio di film di fantascienza, oblivion e after earth, con la speranza siano ben fatti.

daria

Master Florello
elena,ho avuto il sospetto che The Purge sparasse tutte le cartucce nel trailer...anche se non l'ho visto proprio tutto tutto, capita per questo genere di film capisco voler attirare il pubblico, ma a me sembra una caxxata.

Uhm, Oblivion lo devo rivedere non l'ho apprezzato al meglio alla prima visione, come al solito :rolleyes:
ho in lista After earth e naturalmente anche L'uomo d'acciaio :D

- non riesco a rispondere citando :confuso:...-

elena_11293

Master Florello
elena,ho avuto il sospetto che The Purge sparasse tutte le cartucce nel trailer...anche se non l'ho visto proprio tutto tutto, capita per questo genere di film capisco voler attirare il pubblico, ma a me sembra una caxxata.

Uhm, Oblivion lo devo rivedere non l'ho apprezzato al meglio alla prima visione, come al solito :rolleyes:
ho in lista After earth e naturalmente anche L'uomo d'acciaio :D

- non riesco a rispondere citando :confuso:...-

:fischio: io sì! :lol::lingua:

vero, c'è anche man of steel (ma continuo a preferire quello di ferro! :D)
e poi sono in arrivo pure star trek-into darkness e world war z (brad pitt e gli zombie nello stesso film... chissà chissà :squint:)

akiro

Giardinauta Senior
Visto "Shine a light": buona la regia di questo docu-concerto dei Rolling Stones e diretto da Scorsese, che si distingue per incipit e scena finale. Per il resto un buon concerto che i fans adoreranno, agli altri piacerà incipit e scena finale :)
Fate voi.

daria

Master Florello
The American - :squint: veramente brutto, regia inesistente, suggestive ma sprecate le ambientazioni, scelte musicali discutibili...e il caro fascinoso George Clooney, ispirato quanto un cavedano stanco, non bastava a reggere l'ambaradan
bocciato su tutti i fronti

...niente a che fare con lo spettacolo naturale offerto dalla luna piena, che dal mio angolo del divano, con pochi misurati spostamenti :D ho seguito nella sua evoluzione con moooolto piu' interesse

daria

Master Florello
Home - film di Ursula Meier. -opera prima-

Angosciante, pressante...una boccata d'aria e di speranza sul finale, poco prima del soffocamento
film interessante, una volta iniziato difficile smettere di seguirne l'evoluzione per quanto fastidiosa possa essere

non lo rivedrei, ma lo consiglio :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto