• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiera

VittoriaBS

Aspirante Giardinauta
Salve giOnte! :)
sabato, nella mia città, ci sarà una fiera dedicata alla rosa.
Inutile dirlo, io non me la perdo di certo visto che ci sarà di tutto e di più e sul mio famigerato balcone ci starebbero bene ancora due roselline :ros:

mi potreste dare dei consigli su cosa comprare tenendo conto che;

- non posso rinvasare in vasi di diametro 50 e 40 profondità per questioni di spazio, quindi mi servirebbe qualcosa che non soffra troppo in un vaso più piccolo

- mi piacciono le rose bianche, crema, pesca

- sia abbastanza resistente

- abbia profumo

chiedo troppo?
se si, mi va bene anche non profumata, o di altro colore, purchè non rosso ma di colore tenue


gracias a chi mi risponderà
:hands13:
 
Ultima modifica:

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao Vittoria!Io non sono molto esperta ma posso dirti che io ho alcune rose in vaso non troppo grandi ma le rose non mi sembra che soffrano tanto.Comunque io ho una rosellina che potrebbe far al caso tuo!(non so come si chiama perchè mi è stata regalata!)Sta in un vasetto di 20 cm di diametro circa e alto circa 15,è abbastanza resistente.Il colore è molto particolare:il bocciolo è quasi rosso,aperto è arancio e quando sta per sfiorire diventa di un bel rosa.Il fiore pero' è piccolo e non è profumato,fa molti fiori!Sarebbe un'idea!Comunque se vuoi ti posso postare una foto,fammi sapere.Un bacio,Ida!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
:ciglione:quanto sono grandi i vasi che hai a disposizione?
Ci sono alcuni rosai detti minirose che possono stare anche in vasetti di 20-30 cm, per loro non è il massimo ma ci stanno bene lo stesso.
Evita tutte le HT, le inglesi e le rampicanti, non farebbero bene, potrebbero andare
- Baby romantica
babyromantica.jpg

e altri rosai meillandina http://www.meilland.it/rosai_meillandina.htm

- i rosai lillipuzziani di barni
https://www.rosebarni.it/shop.php?azione=listino&cod_varieta=60

e altre roselline che di solito portano alle fiere. Prima di acquistare chiedi se possono stare in vasi del diametro di quello che hai a disposizione.

Ti consiglio di utilizzare vasi di terracotta, quelli piccoli asciugano velocemente e se sono di plastica lo fanno ancora più velocemente.
Spero di essere stato di aiuto..... non sono un esperto di roselline da vaso, ne ho solo una.

PS posteresti qualche foto della fiera? Mi faresti un gran favore :ciglione:
 

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao Vittoria,come promesso eccoti le foto della mia rosellina:
05062008341.jpg

05062008342.jpg

05062008343.jpg

25052008339.jpg

05062008344.jpg


Che ne dici,potrebbe far al caso tuo?Fammi sapere,ciao:Saluto:
 

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao Vittoria!Non conosco il nome della rosa perchè mi è stata regalata da mia zia a novembre scorso.Posso solo dirti che l'ha presa in un supermercato:(
Mi dispiace.........ma spero d'esserti stata d'aiuto!Comunque secondo me quando domani andrai alla fiera avrai solo l'imbarazzo della scelta e vedrai che ci sarà di sicuro qualche rosa che farà al caso tuo!Ciao:hehe:


P.S:beata te che sei cosi' fortunata,qui da me eventi del genere non se ne sono mai visti!
 
Alto