• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante rossa

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
provo a suggerirti Red Eden Rose di Meilland
non la conosco personalmente ma ho visto che ha fiori stradoppi all'inglese, rifiorente e pare che sia pure molto profumata
dimensionalmente dovrebbe arrivare oltre i 4 mt, ma non trovo in rete foto forse perchè è relativamente giovane
se è alla stessa stregua della "sorella" Eden Rose (alias Pierre de Ronsard) potrebbe essere strepitosa

E' magnifica...:love:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
devo intrvenire per forza,la rosa in questione red eden rose io ce l'ho ,il vero nome commerciale di meilland è eric taberlay e non la consiglierei neanche al peggior nemico,è profumata sembra una antica bourbon ma raramente riesce ad aprire i boccioli,e ve lo dice uno che vive al caldo più caldo che c'è.

qui è al meglio,ha petali molto sottili che si attaccano e difficilmente si apre il fiore.

046yua.jpg
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
Ciao, se non hai già deciso ti consiglio di dare un'occhiata alla Papa meilland :ciglione: ... esiste sia rampicante che cespugliosa ed è molto profumata io sono sempre per quella :D
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao, se non hai già deciso ti consiglio di dare un'occhiata alla Papa meilland :ciglione: ... esiste sia rampicante che cespugliosa ed è molto profumata io sono sempre per quella :D
Ciao,
ma sai che cercando avevo trovato pure quella e l'avevo messa nella lista? Mi piace molto la dimensione e la forma del fiore, forse è un po' scuretta ma basta che non viri sul magenta.Dovrei vederla al naturale, tanto ho tempo perchè credo che non impianterò niente fino a primavera. (però non si sa mai il 14 ottobre c'è un incontro da Nino sanremo e magari faccio un giretto :fischio:) :Saluto::flower:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Tieni pero' presente che è molto, molto meglio piantare rose in Autunno-Inverno perche' queste abbiano tutto il tempo di spingere le proprie radici in profondita' affrancandosi prima del risveglio vegetativo. L'impianto in primavera è sempre possibile ma poi dovrai curare particolarmente l'aspetto irrigazioni per tutto il primo anno, questo perche' quando arrivera' il primo caldo le radici saranno ancora superficiali e quindi molto piu' deboli.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
se il 14 vado da Nino sanremo non credo tornerò a mani vuote, quindi le rose verranno piantate in autunno, come dici tu.:eek:k07::lol::Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
dopo vario scartabellare e mal di testa ho deciso di restringere la scelta.
Le rose sono tutte belle ma più ne guardo, più faccio confusione per cui le papabili sono rimaste solo 2:
la papa meilland che mi piace per tutte le caratteristiche ma non conosco bene il colore del fiore che mi pare molto scuro, e la Red flame che dovrebbe essere similare ma un rosso più vivo. Qualcuno ha qualche foto di queste 2 da vedere e qualche notizia in più di prima mano che mi faccia decidere definitivamente?
Grazie, buon inizio di settimana :Saluto::flower:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ottima la resistenza alle malattie e per quel che riguarda il fogliame, la mia tende ad essere piuttosto spoglia :(
 
Alto