• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante rossa

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
sto già pensando a cosa comprare per il prossimo anno e mi servirebbe una rosa rampicante, a fiori abbastanza grandi di tipo ibrido di Tea. Deve avere anche un bel fogliame compatto, possibilmente profumata, resistente alle malattie. La cosa importante è anche il colore che non vorrei rosso bordeaux o freddo magenta ( non ho ancora capito come si chiama) ma un rosso brillante e caldo tipo la orange meillandina o poco più scura ma su quella tonalità.
Mi date qualche nome? Sarà una rosa che dovrà coprire insieme ad altre un bersò.
grazie:Saluto::flower:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
provo a suggerirti Red Eden Rose di Meilland
non la conosco personalmente ma ho visto che ha fiori stradoppi all'inglese, rifiorente e pare che sia pure molto profumata
dimensionalmente dovrebbe arrivare oltre i 4 mt, ma non trovo in rete foto forse perchè è relativamente giovane
se è alla stessa stregua della "sorella" Eden Rose (alias Pierre de Ronsard) potrebbe essere strepitosa
 

Citrodora

Apprendista Florello
Sempre di meilland c'é Negresco e forse profuma.... ma credo che la Exploit non la batta nessuno! A fiore semplice invece... cocktail

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Pam

Apprendista Florello
Sempre di meilland c'é Negresco e forse profuma.... ma credo che la Exploit non la batta nessuno! A fiore semplice invece... cocktail

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Ciao,
ho visto la negresco e mi pare che le caratteristiche sono come per la santana che mi è stata consigliata per prima. Solo che la santana la danno con profumo leggero , la negresco non si sa. Mi informo meglio anche su questa. Grazie
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
La Sevillana Gpt? Non profuma... ma è un tripudio di fiori per tutta l'estate...


meilland_la-sevillana-gpt.jpg
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
:confuso: a me si apre in tedesco e alla home del sito, neppure dove c'è la rosa (ho visto dal link che metti qui che si chiama amadeus)

Hai ragione! Aprendo il link da un'altro computer si arriva alla home page in tedesco, scusa. Comunque la puoi trovare da Saldini che credo sia abbastanza vicino a casa tua. :D
 
Alto