• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli su rosa

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

ho deciso di piantare una rosa rampicante in una parte del giardino, mi servirebbe con queste caratteristiche:
- rampicante;
- rifiorente;
- di colore rosa chiaro (ma non è determinante)
- profumata;
la rosa prenderebbe il sole diretto solo la mattina, esposizione sud, il terreno è un po' argilloso e leggermente acido, si arrampicherebbe su un grigliato aperto (cioè non poggiato su un muro).
L'altra rosa rampicante che ho soffre di macchia nera, il giardino è un po' umido.

Troppo esigente?
Confido nella vostra saggezza.

Ciao

Abelia75
 

abelia75

Giardinauta Senior
E lo sapevo che mi avreste consigliato la New Dawn, va bè mi tocca prendere quella anche perché è perfetta per le mie necessità, non posso negarlo. :D :D

E' una rosa bellissima.


Ciao
Abelia75
 

abelia75

Giardinauta Senior
Oggi pomeriggio sono andata da 'Rose & Rose Emporium' e mi sono portata a casa una 'Awakening' (praticamente una 'New Dawn con i fiori doppi) e una 'Brother Cadfael' dalla quale sono stata colpita non solo dai fiori a forma di peonia e dallo splendido rosa ma anche dal profumo intenso.

Ciao

Abelia75 ;)
 
Alto