• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiera

seya

Master Florello
oggi ho visto in metropolitana che ci sarà una fiera al Portello, si chiama BOTANIC, inizia il 24 novembre.
io penso proprio di andarci, per chi è in zona visitatela!
per me è la prima volta....che emozione!:love_2:
ciao

Joy

Giardinauta
Bellissimo, che genere di fiera sara'? Si potranno avere piu' notizie?
Che ne dite possiamo cercare di organizzare un incontro? Beppe degli Amaretti per queste cose e' insuperabile. Beppe se ci sei batti un colpo.

S

stregatto

Guest
Prova a vedere se riesci a scoprire qualcosa di più, Seya. Ma dov'è esattamente Portello??? In internet ho cercato informazioni ma ho trovato solo il sito "botanic" in francese che aveva una brevissima nota relativa alla fiera, nulla di più :burningma
Aspettiamo notizie!!!!! :froggie_r
Ciao e grazie per la "dritta" :D

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Eccomi..... allora.... mi sono informato..... purtroppo Botanic NON è una fiera o manifestazione come si sperava. E' un negozio di una catena francese situato in zona fiera. Una specie di piccolo Garden center con tanto di fiori recisi e candele profumate. Ho parlato con la responsabile e mi ha confermato quanto detto.
E' il 5° negozio aperto nel territorio italiano. Non credo valga la pena una visita visto che come piante hanno solo "quelle di stagione" come le ha definite la tipa.
Per trovarci so' che c'è in preparazione un incontro tra giardinieri lombardi e non. Credo che a breve gli organizzatori ne daranno notizia.
Ciao.
Beppe.

seya

Master Florello
noooooooo

che delusione!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

cmq il Portello è tra P.zzale Lotto e Bovisa a Milano.
marò come ci sono rimasta male, infatti sul sito fiere non era segnato!!
grazie mille Beppe.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
sì, è un nuovo negozio della catena Botanic, inaugurazione appunto il 24 novembre, in via Grosotto angolo via Achille Papa (piazzale Accursio)
Ai milanesi di città consiglio comunque di tenerlo presente e di farci una scappata quando possibile.
Al Botanic di Vertemate/Minoprio io mi sono sempre trovata bene, soprattutto per l'assortimento che hanno nelle piante perenni

S

stregatto

Guest
Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi stavo già illudendo!!! Pazienza, sarà per la prossima volta. Prima o poi ci sarà una mostra che valga la pena vedere anche dalle nostre parti. :D
Grazie a tutti per le preziose notizie

Traudi

Guru Giardinauta
Per trovarci so' che c'è in preparazione un incontro tra giardinieri lombardi e non. Credo che a breve gli organizzatori ne daranno notizia.
ma notizia de che? dunque , vi dico come è la situazione. parlando al telefono con Beppe gli ho detto che sarebbe stato carino rivederci, e lo penso veramente. Problema è: con che scusa?
quindi a questo punto chi ha un'idea e ha piacere di fare un incontro tra vecchi e piccini tiri fuori il coniglio dal cilindro.
Andiamo alle giostre?:froggie_r
a mangiare?:food:
a fare due pettegolezzi?:angue:

io di mio ci metto già il tragitto in treno, voi buttate lì le idee

ciao ciao

seya

Master Florello
incontro

per me è perfetto incontrarci.

qualsiasi scusa va benissimo, il problema è DOVE?

il treno non ha segreti per quanto mi riguarda, viaggio molto volentieri.

se qualcuno è disposto ad organizzare l'incontro, io ci sono.
:food: :flower: :crazy:
pappa,giardini o giostre vanno bene.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Ciao Antonio, non sono stato da nessuna parte, purtroppo. Sono "solo" parecchio impegnato con il lavoro.
Ciao.
Beppe.

Joy

Giardinauta
Concordo con Ornella i Botanic non sono nemmeno dei garden ma piu' propriamente dei negozi (almeno quello di Vertemate secondo me e' cosi') pero' le piante sono molto belle e ben tenute e i prezzi interessanti. Propio nei giorni scorsi ho comperato lì diverse piante per la nuova siepe di cui vi ho gia' accennato in altro post.

Ornella.48

Maestro Giardinauta
a quello che ha scritto Joy, io posso aggiungere che ho trovato particolarmente interessante l'assortimento molto ampio di piante perenni in vaso piccolo.
Visto che comunque i garden molto forniti in Milano città scarseggiano, credo che valga sicuramente la pena di andarlo a vedere

Alto