• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Apimel

Sevi

Fiorin Florello
Ma l'ho sempre letta "Seminat" iooooooooooooooo :ros: :martello: :martello:

Ho visto il link mannaggia...essì che è la stessaaaaaaaaaaaaa :cry:

Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...c'ero ieri pomeriggio! Ero lì dall'una fin oltre le 16.30 :(


EDIT: @Gloriosa: ti ho vistaaaaaaaaaaa :ciglione:
Ma noooooooo...non tu personalmente :hehe: ho visto la pianta del tuo avatar, la mitica gloriosa!
Era in uno stand che tiene sempre tutto, e poi ha questo angolo con le orchidee...proprio lì accanto c'era la Gloriosa...le avevo viste solo in foto, mai dal vero, sono rimasta abbagliata da tanta bellezza!!! :love:


@ Lore: ho visto che anche tu non ti sei fatta sfuggire la Buddhas' Temple eh :ciglione: :hands13:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io c'ero dalle 14 fino alle 17 magari ci siamo pure incrociate!!!
Mi disp anche x Gloriosa ma io l'avevo messo sin dal mattino che sarei andata!!!Sarà x la prossima volta!ciaooooo
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao io c'ero dalle 14 fino alle 17 magari ci siamo pure incrociate!!!
Mi disp anche x Gloriosa ma io l'avevo messo sin dal mattino che sarei andata!!!Sarà x la prossima volta!ciaooooo

Essì...probabile :lol: ahahahahhah...io non avevo proprio letto invece, non entro quasi mai in questa sezione :martello:
Magari ci sei in qualche foto che ho fatto...sarebbe il colmo! :eek: :lol:

E anche oggi, nell'aprire, pensavo ti riferissi a una fiera della tua città, non certo a questa di PC :crazy:
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
SEVI dove hai visto la glorisa c'ero anche io e mio vivaio preferito
lo conosce? e a pontenure ci vado tutte le settimane a fare un giro a delle belle piante
 

Sevi

Fiorin Florello
SEVI dove hai visto la glorisa c'ero anche io e mio vivaio preferito
lo conosce? e a pontenure ci vado tutte le settimane a fare un giro a delle belle piante

:eek: :eek: :lol:

Scusa...mi scappa da ridere uff! Ma noooooooooo...è pure il mio, sempre se stiamo nell'ambito delle magre eh...:crazy: sennò vado più per cicce ecco :love:

Lì ho trovato le campanuline col fiore che sembra una rosellina, le hai viste? Ne ho prese due, una bianca e una classica...troppo belle!
Ho fatto le foto ma non le ho ancora caricate...e alle grassine comprate devo ancora farle, le farò tra un'oretta, le faccio "vicino" al cielo...e la luce è migliore tra un pochetto :eek:k07: Che peccato peròòòòòòòòòòò :storto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Dimenticavo: sìììììììììììììììì...a Pontenure sono andata solo una volta la scorsa estate, c'era una sorta di mostra delle grassine...io neppure lo sapevo :eek: è molto ben fornito invece! E aveva un saaaaaaaaaaaacchissimo di rose pure! Mi ci ero trovata molto bene, è che non ero sola e, come la solito, mi mettono sempre fretta :(

A volte vado al Germoglio, posticino piccolo ma che ha spesso grassine particolari...e anche magre eh...avevo preso lì la Thunbergia alata, qui non l'avevo mai trovata :)
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
le camp. li ho presse l'anno scorso,a me piascciono molto le tropicale, con le piante grasse ho poco filing a maggio loro fanno la mostra delle rose e delle grasse .....lo sai?
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
anche io giro tutti vivaio della zona al germoglio vado piu che altro per aiutarli perche non mi trovo bene ...poi carpaneto....a pc mi conoscono tutti vivaio
:lol::lol:
la thumbergia ci sono a ponenure a partire di giugnio ...pero io li semino
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
le camp. li ho presse l'anno scorso,a me piascciono molto le tropicale, con le piante grasse ho poco filing a maggio loro fanno la mostra delle rose e delle grasse .....lo sai?

No, non lo sapevo :eek:

Io ero andata a fine estate, c'erano un sacco di rose, di tutti i tipi...chissà per la mostra :eek:

Grazie di avermelo detto, se potrò ci andrò...ho in ballo una cosa importante in quel periodo che riguarda mio marito :baf:
 

Sevi

Fiorin Florello
anche io giro tutti vivaio della zona al germoglio vado piu che altro per aiutarli perche non mi trovo bene ...poi carpaneto....a pc mi conoscono tutti vivaio
:lol::lol:
la thumbergia ci sono a ponenure a partire di giugnio ...pero io li semino

Le semini? :eek:
A me piace un sacco seminare, è cominciata così la mia passione per le piante, seminavo di tutto, tutto ciò che mi saltava in mente :lol:

Ma ho letto che non è così facile far nascere la Thunbergia da seme, è vero? :ros:
E poi non ho capito se è annuale o perenne...a me in dicembre si è seccata, magari se la riparavo resisteva? O moriva cmq? :confuso:
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
io ho gia seminato inizia a uscire un germoglio in settimana metto le fotto da noi e annuale....pianura padana che fortuna che abbiammo
 

Sevi

Fiorin Florello
Qualche semino ci deve essere, la pianta è qui sotto al portichetto, riparata dal gelo, perciò i semini, se ci sono, dovrebbero essere a posto :embarrass

P.S. Nu...ho appena guardato :( e non ricordo se ne ho tenuti da parte l'anno scorso uff!
Peròòòòòòòò...:ciglione: però sulla superifice del terriccio ne ho visto uno, almeno dovrebbe :froggie_r il seme è per caso un pallino marrone con un buchino minuscolo e due "cornini" in cima? :rolleyes: (e poi magari è vuoto, mannaggia)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sevi x caso sai identif le mie cicce che ho comprato?ciao e grazie 1000
 

Sevi

Fiorin Florello
No, mi dispiace :(

A parte la crassula Buddhas' Temple, che fra l'altro so che era cartellinata, peccato perché si riconosce a occhi chiusi e avrei potuto aiutarti :embarrass

Quella in alto a dx è una crassula, ma ce ne sono tante similari, mi ricorda tanto la perforata, ma probabilmente sbaglio :martello:
Sto guardando in questo sito di Lapshin, lo conosci? http://www.lapshin.org/succulent/!cras.htm

Vai alla voce "crassule" ci sono tutte le anteprime "preview" e compare la foto lì da parte, è molto comodo. Tempo fa si poteva anche vedere la foto grande, ora non c'è più :(
Mi correggo...c'è ancora ma con più passaggi (quando una cosa funziona chissà perché la tolgono) devi cliccare direttamente sul nome...e poi da lì sulla foto piccola che appare :)

E poi questo sito...http://www.thater.net/cactaceae/db/index.php?action=showhits&genus=Blossfeldia
Basta digitare, nell'apposito spazio nella colonna sx, il nome del genere che cerchi (al singolare) e si apre un database stracolmo di foto.

Questo il link diretto a "crassula" :) http://www.thater.net/cactaceae/db/?action=showhits&wildcard=crassula
 

Sevi

Fiorin Florello
Ero immersa in quei siti e non avevo visto, scusa :ros:

Mitica Silene!!! :hands13: :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Holyvya non chiedermelo non lo so!Grazie Silene ho visto!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di nulla Sevi grazie x i link non li conoscevo appena posso vado a vederli!E quella che dici cartellinata la mia non lo era!!!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciao quegli oggetti sono fatti con la cera d'api non col miele!Le spine sono dure e pungono infatti quando devi pelarli x cucinarli di solito si tuffano x pochi minuti in acqua bollente x ammorbidirle così non ti pungi!Il velo lo conosco molto bene l'ho sempre avuto solo che quest'anno x il troppo freddo è morto e l'ho ricomprato!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!!! :love_4:
Grazie 10000000000000000 sia per l'informazione sulla cera d'api sia per l'informazione sulle spine del frutto del Sechium edule!!!! :love_4:

Strepitosa la Gypsophila paniculata!!!! :eek::love::crazy:
 
Alto