• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus sul balcone

simona032

Aspirante Giardinauta
buongiorno forum...ho un ficus benjamin nell'androne delle scale,la mia domenda e' adesso che arriva la bella stagione posso portarlo sul balcone se si, al sole o all'ombra,grazie a tutti per i suggerimenti:confuso:
 

lory82

Apprendista Florello
Certo che puoi portarlo sul balcone, all'ombra purchè molto luminosa, e al riparo dalle correnti!
Quì dalle mie parti a dire il vero il benjamin si coltiva fuori tutto l'anno, e raggiunge anche notevoli dimensioni. Ma non so se dove vivi tu l'inverno è mite. Comunque in primavera estate fuori si rinvigorisce!
 

lory82

Apprendista Florello
Bhe, Torino è molto fredda come città, quindi in inverno in casa!!
Ma già in primavera, quando le temperature si saranno stabilizzate, puoi portare il ficus sul balcone
 

nando

Aspirante Giardinauta
Ciao simona, ti consiglio di aspettare almeno fino a maggio, per ora tienilo in casa, poi lo porterai sul balcone all'ombra.
 
Alto