• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Benkami

Piergiorgio77

Aspirante Giardinauta
Ieri sera ho reinvasato...un consiglio meglio sempre un sottovaso che un vaso che contenga il vaso?

Allegati

• 20210903_072230.jpg
    20210903_072230.jpg
    740,3 KB · Visite: 6
  • 20210903_072226.jpg
    20210903_072226.jpg
    831,4 KB · Visite: 6

Amy

Guru Giardinauta
sempre sottovaso.
Come hai fatto il rinvaso? è solo curiosità la mia.

Scusa, le foglie marroni c'erano anche nelle foto di prima ma non le avevo viste.
Hai lasciato la pianta al sole senza che fosse abituata?

@Stefano-34666 puoi dare un'occhiata?

Puntina

Guru Giardinauta
Le foglie danneggiate sono state scottate dal sole, cadranno da sole ma la pianta ne metterà di nuove.
Durante il rinvaso hai ripulito bene le radici dal vecchio terriccio?
I coprivaso sono belli ma dannosi, meglio un sottovaso da mantenere però sempre “asciutto”.

Piergiorgio77

Aspirante Giardinauta
Le foglie danneggiate sono state scottate dal sole, cadranno da sole ma la pianta ne metterà di nuove.
Durante il rinvaso hai ripulito bene le radici dal vecchio terriccio?
I coprivaso sono belli ma dannosi, meglio un sottovaso da mantenere però sempre “asciutto”.
si ho ripulito quasi tutto e messo terra nuova...è meglio riportarlo in casa ora o lasciarlo fuori?

Amy

Guru Giardinauta
in questo periodo non tanto caldo lo puoi lasciare fuori anche se ha subito un rinvaso fuori stagione.
Se ti può consolare anche uno dei miei ha fatto come il tuo, all'improvviso.
L'altro non ha fatto una piega ...

Alto