• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico in progress

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
come si dice sempre, non conta l'età della pianta, ma quanti ne dimostra.
diffidare molto dei venditori che danno un'età ad una pianta in vendita...
delle mie, io penso di sapere l'età di 7 - 10 max ( su 200 ) in quanto nati da seme.
ma non mi interessa...
 

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Cmq...a me l'età della pianta aa cui sono più interessato è "da quanto tempo la curo" ....perché per me è una affezionarsi...io ne ho meno di una dozzina....metà Delle quali nate da talee dell'altra metà.... La più vecchia (il mio ficus) la ho dal 2002....non potrei fare senza....ha attraversato con me periodi di vita.....in cui posso ricordare distimente qua do cresceva, la travasavo, la mutilavo :) la innestavo, ed ora...dopo l'ultimo trasloco di un mese fa devo ancora trovare un equilibrio x lei.... indeciso se una posizione al sole (davanzale a sud...temo colpi di secco) o ombra luminosa ma sempre Senza sole.
 
Ultima modifica:
Alto