• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fico d'india selvatico?

Umberto Sicilia

Giardinauta
fico d'india commestibile?

Questo tipo di fico d'india fa parte della macchia mediterranea e cresce vicino le spiagge. Queste piante sono diverse dai semplici ficod'india in commercio perchè intanto sono piante che non superano un metro di altezza, hanno le pale più piccole e le spine sono giganti. I frutti sono piu' piccoli e qualche volta li ho mangiati ma siamo sicuri che sono commestibili?? pradicamente questi frutti sono un po aspri e contengono un "colorante naturale molto potente" visto che riescono a colorare la saliva di rosso intenso per alcune ore e quando si va in bagno l'urina è rossa :eek::eek::eek:

Pomeriggio mi sono punto al dito è ho avuto un dolore atroce in più mi ha fatto un'effetto tipo "sedativo" visto che ho cominciato a sbadigliare e mi è calato il sonno e per circa un'ora mi sentivo intontito:astonished::squint:

ecco una foto:


photo hosting
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
se sei ancora vivo non sono velenosi,se colorano l'urina è normale con certe piante.
Da te i fichi d'india costituiscono il 90% della produzione italiana.Dovresti chiedere a qualche contadino.

la spina non è cava e non secerne sostanza.Forse sei tu che ti sei spaventato e il tuo organismo ha preferito dormire
 
Alto