1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fico d'india selvatico?

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da Umberto Sicilia, 30 Marzo 2013.

1. Umberto Sicilia

Umberto Sicilia Giardinauta

fico d'india commestibile?

Questo tipo di fico d'india fa parte della macchia mediterranea e cresce vicino le spiagge. Queste piante sono diverse dai semplici ficod'india in commercio perchè intanto sono piante che non superano un metro di altezza, hanno le pale più piccole e le spine sono giganti. I frutti sono piu' piccoli e qualche volta li ho mangiati ma siamo sicuri che sono commestibili?? pradicamente questi frutti sono un po aspri e contengono un "colorante naturale molto potente" visto che riescono a colorare la saliva di rosso intenso per alcune ore e quando si va in bagno l'urina è rossa :eek::eek::eek:

Pomeriggio mi sono punto al dito è ho avuto un dolore atroce in più mi ha fatto un'effetto tipo "sedativo" visto che ho cominciato a sbadigliare e mi è calato il sonno e per circa un'ora mi sentivo intontito:astonished::squint:

ecco una foto:

photo hosting

Ultima modifica: 30 Marzo 2013
  2. Umberto Sicilia

Umberto Sicilia Giardinauta

Quindi nessuno sa se sono commestibili?

3. Marcello

Marcello Master Florello

se sei ancora vivo non sono velenosi,se colorano l'urina è normale con certe piante.
    Da te i fichi d'india costituiscono il 90% della produzione italiana.Dovresti chiedere a qualche contadino.

la spina non è cava e non secerne sostanza.Forse sei tu che ti sei spaventato e il tuo organismo ha preferito dormire

Condividi questa Pagina