• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico d'india dilemma ...

anna-33295

Aspirante Giardinauta
CIAO RAGAZZI VI CHIEDO AIUTO PER IL MIO FICO D'INDIA. DA QUANDO L'HO MESSO FUORI STA CRESCENDO TANTISSIMO HA FATTO 5 NUOVI POLLONI (NON SO SE SI CHIAMANO COSì) MA NE AVEVA UNO VECCHIO CHE HA FATTO QUESTO INVERNO IN CASA CHE è DIVENTATO MOLTO LUNGO MA STRETTO E ORA SI è AMMOSCIATO!:confuso:pENSO CHE IL PESO SIA TALE CHE LA STRUTTURA TROPPO ESILE NON LO SOSITIENE...CHE DITE LASCIO CHE FACCIA LUI O TAGLIO VIA? NON VORREI PERDESSE ENERGIE PER QUESTO E NON FACESSE SVILUPPARE BENE GLI ALTRI. SE LO STAGLIO E LO INTERRO DIFIANCO? NON SO CHE FARE MA DA COSì TANTE SODDISFAZIONI...:love::love:
GRAZIE :Saluto:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io lascerei che l'Opuntia faccia quello che vuole. Se vuoi però togliere la pala allungata, interrala in un nuovo vaso. Troppo vicino all'altra, se cresce, finirebbe per dare fastidio "alla madre".

Stefano
 

marco85

Aspirante Giardinauta
Il "filo"è cresciuto in casa durante l'inverno forse perchè all'interno la temperatura era "estiva" ma con poca luce...
quindi ha "filato". Io di norma taglio il filo e lo getto... E poi evito di rifare l'errore l'inverno seguente: serve un posto piu'
luminoso ma meno caldo (ad es le scale o una stanza fresca)...
Ciao
 

anna-33295

Aspirante Giardinauta
Ma era in una posizione moolto luminosa e fresca per il riposo invernale. Era in lavanderia davanti ad una finestra ovest non scharmata! Penso di averlo messo fuori troppo tardi. Infatti è solo 1 mese che è fuori x' non mi fidavo...
 
Alto