• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fertirrigazione paspalum e zoysia

t-mauro

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti
ho installato il tubo di venturi per effettuare la fertirrigazione. Dovrei effettuare le concimazioni di primavera su un prato di paspalum vaginatum e su un prato di zoysia.
volevo provare la fertirrigazione ma non ho idea di che prodotto acquistare.
Mi potete dare una mano?

grazie
 

Jack1978

Florello
Descrivi o meglio carica delle foto sull’impianto che dovresti utilizzare per fertirrigare , riguardo i prodotti in commercio si trovano quelli specifici solubili in acqua
 

t-mauro

Aspirante Giardinauta
Descrivi o meglio carica delle foto sull’impianto che dovresti utilizzare per fertirrigare , riguardo i prodotti in commercio si trovano quelli specifici solubili in acqua
allora, ho un prato di 80 mq di paspalum vaginatum irrigato con 6 pop-up della toro
dall'altra parte della casa ho circa 50mq di prato zoysia irrigato in subirrigazione
 

Jack1978

Florello
allora, ho un prato di 80 mq di paspalum vaginatum irrigato con 6 pop-up della toro
dall'altra parte della casa ho circa 50mq di prato zoysia irrigato in subirrigazione
Quindi hai una tubazione interrata nella zona della zoysia ( tipo ala gocciolante ecc ecc ) per il concime hai un dosatore collegato o cosa ?
 

t-mauro

Aspirante Giardinauta
non ho mai fatto la fertirrigazione, per ora ho inserito il tubo di venturi nella condotta principale che collega i vari circuiti di irrigazione. Pensavo di usare un bidone o un secchio dove mettere il concime in proporzione alla superficie da irrigare che verrà prelevato dal tubo di venturi.
Mi serve altro per effettuare la fertirrigazione?
 

Jack1978

Florello
non ho mai fatto la fertirrigazione, per ora ho inserito il tubo di venturi nella condotta principale che collega i vari circuiti di irrigazione. Pensavo di usare un bidone o un secchio dove mettere il concime in proporzione alla superficie da irrigare che verrà prelevato dal tubo di venturi.
Mi serve altro per effettuare la fertirrigazione?
Ti serve un dosatore , dai un’occhiata in rete Eden flow dovrebbe fare al tuo caso
 
Alto