Alberto.79
Aspirante Giardinauta
Ok.. grazie.. vi aggiorno tra un mesetto..No va bene cosi.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Ok.. grazie.. vi aggiorno tra un mesetto..No va bene cosi.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per il lungo messaggio e per i consigli di cui farò buon uso!! Ora ho impostato 15 minuti una volta a settimana. Da dicembre in poi avendo quella zona sotto tettoia dove non arriva pioggia magari imposto 5 minuti una volta a settimana.In ogni caso ho riletto tutti i post di quest'anno e devo dire che hai avuto un po' di problemi molti dovuti al fatto che "ti prudono le mani". Guarda segui questo consiglio che ti darà tante soddisfazioni l'anno prossimo: non metterci troppo la mano. Il paspalum ama lavorare da solo. In primo luogo irrighi troppo, dovresti irrigarlo una volta a settimana (abbondante) ad aprile maggio settembre e ottobre, due volte a giugno luglio e agosto. Per il resto taglia sempre due volte a settimana a 2,5-3 cm e concima dando 20-22 grammi di azoto metro quadro annui. Tutto il resto (diserbi, antigungini) lascia perdere, se irrighi e tagli come ti ho detto il paspalum vola da solo e provvede a tutto da solo . Mi raccomando le irrigazioni l'anno prossimo
Direi di sì.. Non lo hai irrigato per 5gg giusto?Ma grappino mi ha esortato ad annaffiare in estate solo due volte alla settimana.. Ricordo che è un paspalum vaginatun.
Quindi mi confermate di aumentare le annaffiature?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
No.. Venerdì ultima irrigazione manuale, martedì e venerdì (ieri) irrigazione automaticaDirei di sì.. Non lo hai irrigato per 5gg giusto?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk