• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferro plus solfato di ferro, chi lo ha provato ??

GORMITA

Giardinauta
WEILA E BUON WEEKEND PASQUALE.
un info, chi ha provato ferro plus granulare della flortis ? brucia ? macchia ? :confuso:
grazie- :lingua:

M

maximum

Guest
Io l'ho provato e non brucia se usi le dosi consigliate.... è buono.
Peró occhio che macchia parecchio.
Invece l'ultima volta ho usato solfato di ferro della compo quello nel secchiello e non va tanto bene
con quello ho bruciato un po di prato.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Perché usare prodotti a cessione immediata e con una persistenza limitata nel terreno quando potete usare prodotti moooolto più validi e con persistenza anche di due mesi come l'ironite o premium green iron

cigolo

Esperto Sez. Prato
... aggiungo, ma siete sicuri che vi sia la necessità di apportare ferro e zolfo? Se il PH del suolo fosse già in range ottimale quasi sicuramente sarebbe superfluo e ci sarebbe anche il rischio di acidificarlo troppo rendendolo non ottimale per l'erba.

cigolo

M

maximum

Guest
io l'ho usato solo prima di buttare su la sabbia come antimuschio....
tra l'altro ho letto in qualche thd che anche cigolo ha usato il floris ferro plus qualche volta....
se avevo principi di muschio prima del top dressing.... non mi serviva a lenta cessione....che non trovo in giro....
il solfato é piú facile dacreperire.... per il resto concordo con voi....

marcobri

Apprendista Florello
nulla da aggiungere....quoto in pieno green e cigolo...in generale i prodotti a cessione immediata tipo il solfato vanno usati solo in caso di assoluta necessita'.....muschio ndr...per il resto meglio usare prodotti a lenta cessione e comunque sempre in caso di ph elevato per bilanciare...i prodotti non si danno tanto per....

Alto