• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ferie?

pampam

Giardinauta Senior
:cry: :cry: :cry: sono ancora così lontane.... Quest'anno, purtroppo, mio marito ha preso le ferie la seconda quindicina di agosto (io di solito ho tutto il mese di agosto) e quindi prima di partire ci vuole ancora un po'.
Quest'anno la meta sarà la Grecia: una settimana a Santorini, una a Naxos e due giorni ad Atene. :cool2:
Non sono mai stata in Grecia: mi hanno detto che le due isole sono un incanto... in particolare ho proprio bisogno, come tutti, di un po' di relax :sleep2: e questi sembrano i luoghi adatti. Quanto ad Atene, vorrei vedere l'acropoli, pertanto si approfitta del fatto che l'aereo lo prendiamo lì per arrivare un giorno prima e visitare la parte vecchia.
Saremo in due coppie: è la prima volta che andiamo via insieme, speriamo bene perchè già per accordarci sull'itinerario si sono avuti i primi disaccordi... :angue:

*ALE*

Apprendista Florello
Idem.... Noi pero' con l'altra coppia non siamo riusciti ad accordarci (loro premevano per il mare e noi per la montagna) quindi.... ce ne andiamo in vacanza da soli almeno non c'e' da litigare con nessuno... la meta e' ancora in "alto mare" pero' vada per ma montagna.

Ale

Antonella65

Maestro Giardinauta
noi desideravamo tanto andare in montagna, ma da febbraio mio marito ha problemi di salute e non facciamo altro che prenotare esami da un mese all'altro. e con i tempi della sanità italiana vi racconto che divertimento.
lo stress si accumula, ormai siamo oltre la metà di giugno, niente è stato prenotato, mi sa che.... :(

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Quest'anno mare delle Marche, ma devo aspettare l'ultima decade di Agosto, sigh.
La vacanza di PamPam è stupenda: le cicladi ricordano la Sardegna con la differenza che essendo più piccole (molto più piccole) puoi noleggiare uno scooter e girartele completamente in una giornata. anni fa sono stato a Paros (quasi attaccata a Naxos), una delle meno turistiche ed è uno dei posti dove vorrei andare a vivere se non avessi legami famigliari a trattenermi. I locali (indigeni) sono molto ospitali, la vita è molto economica, la natura è favolosa in ogni aspetto. NB. Portare felpa pesante perchè è ancora periodo di meltemi a volte un pò fastidioso.

scipulosa

Maestro Giardinauta
montagna, montagna, montagna!!! la adoro... io e il moroso siamo pigri tutto l'anno, ma d'estate ci scateniamo col trekking.
quest'estate la meta sarà vipiteno (vicinanze): non vedo l'ora!!!! :hands13:

crica

Giardinauta Senior
scipulosa ha scritto:
montagna, montagna, montagna!!! la adoro... io e il moroso siamo pigri tutto l'anno, ma d'estate ci scateniamo col trekking.
quest'estate la meta sarà vipiteno (vicinanze): non vedo l'ora!!!! :hands13:
evviva!!! finalmente una persona che adora la montagna come me!!! :froggie_r
se una non va al mare a brasarsi sotto il sole in agosto non è NORMALE!!!!
noi di solito non prenotiamo niente; accendiamo la moto e partiamo! E anche quest'anno montagna, montagna e montagna!! L'austria ci ha sempre affascinato per le montagne verdi che sembrano "moquette"; le dolomiti sono una scoperta ogni volta, valle per valle, cime dopo cima; la svizzera (un pò cara) ha dei bellissimi laghi incastonati tra il verde....e il monte bianco, le alpi francesi, i ghiacciai, i paesaggi lunari sopra i 2000 metri....
Non dimentichiamo l'aria croccante che ti mette un appetito....:rana:
Forse, se riusciamo, andiamo anche verso Vienna...
ciaociao
cri

amethyst

Aspirante Giardinauta
Io amo sia il mare che la montagna, però il mare mi rilassa di più, ragion per cui le prime due settimane di ferie le passerò probabilmente... in spiaggia! Credo che torneremo in Puglia, ci siamo stati l'anno scorso ed era tutto bellissimo, cibo eccezionale, mare trasparente e spiaggioni da favola.
Non abbiamo ancora stabilito con esattezza perchè anche se preferisco andare all'avventura senza prenotare niente, quest'anno mi sento molto stanca e sto pensando di fare almeno una settimana in un posto "all inclusive", dove non ci sia da pensare a niente oltre che... riposare! :sleep2: Però son cari, 'sti posti!

Per le due settimane di Agosto, ci sono molte alternative: una era quella di visitare la Croazia, un'altra di fare un giro in Austria, anche se io preferirei andarci in inverno e magari farmi anche una sciatina... :cool2: Poi si è pensato anche a Praga... boh, come sempre, decideremo all'ultimo minuto! :lol:

Comunque sia.... buone ferie a tutti!
Ele :flower:

*ALE*

Apprendista Florello
crica ha scritto:
evviva!!! finalmente una persona che adora la montagna come me!!! :froggie_r
se una non va al mare a brasarsi sotto il sole in agosto non è NORMALE!!!!
noi di solito non prenotiamo niente; accendiamo la moto e partiamo! E anche quest'anno montagna, montagna e montagna!! L'austria ci ha sempre affascinato per le montagne verdi che sembrano "moquette"; le dolomiti sono una scoperta ogni volta, valle per valle, cime dopo cima; la svizzera (un pò cara) ha dei bellissimi laghi incastonati tra il verde....e il monte bianco, le alpi francesi, i ghiacciai, i paesaggi lunari sopra i 2000 metri....
Non dimentichiamo l'aria croccante che ti mette un appetito....:rana:
Forse, se riusciamo, andiamo anche verso Vienna...
ciaociao
cri

Anche io le adoro.... Il mio sogno ad occhi aperti sono le dolomiti e quest'anno vorremmo andare in Val Gardena o Val Venosta. Beh, una valle vale l'altra, sono tutte da sogno. Vorrei tornare a Braies che ho visto a Pasqua tutto congelato, vorrei rivedere Campo Tures con il suo bel castello... mi ci vorrebbe un mese e forse piu'....
Ale

crica

Giardinauta Senior
Che bello ALE!!!!!
Io, un anno, in moto le ho girate tutte!!! Abbiamo cominciato dalla Val di fiemme, poi Val di Fassa, poi Val Gardena... che sogno!!! Ci siamo sentiti un pò degli esploratori alla Mike Buongiorno "sempre più in altooooo"!!!!
Passo Pordoi, passo Sella, passo Gardena, passo Fedaia.... la Marmolada!!! E il Sasso Lungo, il Sasso corto, le Pale di San Martino, il lago di Carezza, le tre cime di Lavaredo!!! E cammina e cammina e cammina.... che fame!!! Tanto speck, il "puzzone" di Moena e soprattutto lo Strudel!!! Lo so, lo so ...le mie vacanze hanno sempre un risvolto eno-gastronomico... ma che sapori e che profumi...l'aria frizzante, le salite con le funivie a 3000 mt... Io ho veramente dei bellissimi ricordi..te le consiglio vivamente!!!
ciaociao
cri

P

Pink_Lady

Guest
Credo di andare nel Cilento verso Palinuro, oppure Acciaroli. Credo xchè non abbiamo ancora prenotato un bel niente e, quindi, non si sa mai.....

luckybamboo

Florello Senior
ancora ....22 giorni....... e poi MAREEEEEEEEEEEEEE :froggie_r

Bibion City, questo passa il convento...ma almeno sono ferie :D

pampam

Giardinauta Senior
Beata te Lucky, a me ne mancano ancora 39....:cry: :cry: In compenso mio marito per il nostro prossimo anniversario di matrimonio (il 19 di questo mese sono due anni... :flower: ) ha ben pensato di fare un week end lungo di 4 giorni a Rimini... :love_4: Niente male, per me è già vacanza..... :hands13: :hands13:

Daniela S.

Guru Giardinauta
pampam ha scritto:
il nostro prossimo anniversario di matrimonio (il 19 di questo mese sono due anni... :flower: )

Congratulazioni, anche noi festeggiamo l'anniversario di matrimonio il 19!!! (sposati il 19 luglio 1997 :love: )

Comunque gente, per me le ferie sono arrivate! Partiamo domani sera per la Sardegna, abbiamo la nave alle 21 da Civitavecchia, per i miei bimbi è la prima volta in nave, speriamo non soffrano il mal di mare :storto:

oskar

Giardinauta
Io andrò a Bordighera (Liguria confine con la Francia), ormai sono parecchi anni che la meta è questa per via della suocera alla quale andiamo al seguito (ormai 86enne).
Una volta andavamo sulle isole ma ora non è possibile..................
Tra l'altro da quest'anno ho anche il micio, che OVVIAMENTE portiamo con noi e a dire la verità sono un pò preoccupato perchè è la prima volta: come affronterà il viaggio? E come si sentirà in una casa tutta nuova per un mese?
Mi dispiace pensare che si stressi, ma che alternative ho? nessuna se non affidarlo ad una pensione, cosa che non farei assolutamente, piuttosto rinuncio alle vacanze.
Oskar.

crica

Giardinauta Senior
*ALE* ha scritto:
Prenotato..............:froggie_r

Val gardena
:hands13: ...come già detto...niente di più bello!!!! Ricordati il giro classico, il tappone dolomitico Passo Gardena, Passo Sella, Passo Pordoi....e poi VAI CON LO STRUDEL!!!!!!
ciaociao
cri

Zeta

Giardinauta
Anche quest'anno vacanze in Abruzzo dove regolarmente ad Agosto, come arrivo io c'è il fermo biologico e quindi niente pesce. Gli arrosticini son buoni però.....

Per Oskar.: non preoccuparti per il micio, si abituerà prima di te.
Zeta.

*ALE*

Apprendista Florello
crica ha scritto:
:hands13: ...come già detto...niente di più bello!!!! Ricordati il giro classico, il tappone dolomitico Passo Gardena, Passo Sella, Passo Pordoi....e poi VAI CON LO STRUDEL!!!!!!
ciaociao
cri

Mi sto gia studiando l'itinerario....:food:

Alto