• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Feltro?

Max81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. lo scorso anno ho seminato il prato.. ho effettuato un primo taglio della stagione pomeriggio.. all’interno si presenta così? Di cosa si tratta? Come devo procedere?
Grazie
 

Allegati

  • CA9C741D-D433-4AC6-A1FE-4F2B267A0D3A.jpeg
    CA9C741D-D433-4AC6-A1FE-4F2B267A0D3A.jpeg
    713,6 KB · Visite: 16

Jack1978

Florello
Se puoi fai altre foto della superficie e descrivi dalla semina ad oggi cosa hai dato come nutrizione ecc ecc
Ciao a tutti.. lo scorso anno ho seminato il prato.. ho effettuato un primo taglio della stagione pomeriggio.. all’interno si presenta così? Di cosa si tratta? Come devo procedere?
Grazie
 

Max81

Aspirante Giardinauta
Concime starter alla semina, azoto autunno, antistress prima dell’inverno..
Solo l’estate scorsa attacco di pythium.. non ho riseminato le parti danneggiate.. adesso lo stato attuale è più che buono.. nessuna malattia o fungo..
 

Jack1978

Florello
Dosaggio al mq di concime e prodotto utilizzato ? Tra poco ( metà marzo circa ) puoi fare una leggera arieggiatura
Concime starter alla semina, azoto autunno, antistress prima dell’inverno..
Solo l’estate scorsa attacco di pythium.. non ho riseminato le parti danneggiate.. adesso lo stato attuale è più che buono.. nessuna malattia o fungo..
 

Max81

Aspirante Giardinauta
Ho seguito le istruzioni.. solo con l’antistress ho esagerato infatti si era ingiallito.. ma poi ripreso
 

Jack1978

Florello
Seguire le istruzioni di etichetta non tutte le volte è positivo , non so la tua esposizione ( prato ) ore di luce/sole diretto che prende , il mix che hai richiede massimo 15 gr/mq di azoto se calcoli le tue concimazioni che hai fatto sicuramente sei andato molto oltre = malattie fungine nella stagione estiva , molto azoto = molto feltro
 

Max81

Aspirante Giardinauta
Grazie.. allora procedo verso metà marzo con arieggiatura manuale.. e poi vedo se è il caso di una piccola risemina
 

Max81

Aspirante Giardinauta
Le quantità non ti so dire preciso ma sono certo di aver esagerato.. il nome non ricordo nemmeno.. era a lento rilascio per prato preso in un garden..comunque io sto provando ad una parte a togliere il feltro con un rastrello apposito ma non c’è nulla da fare... è uno strato sottilissimo compatto come spessore e il rastrello ci passa dentro senza tirarlo su
 
Alto