• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

molto feltro?!? cause, rimedi..

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Greenthumb è in vacanza, ti rispondo io.

beato lui che in vacanza!!!


La sabbia del po solitamente è silicea.

quel solitamente mi preoccupa un pò..
se non fosse silicia, la sabbia del pò cosa potrebbe essere???
posso far danni?
Considera che io me la faccio portare da un magazzino edile che tratta anche sabbia di vario tipo...

Attenzione non zerovirgolaquattro bensì zero-quattro (sabbia passata in un setaccio con maglia di 4 mm) .. è probabilmente la granulometria più comune in commercio.

perdonami ho messo il punto invece del trattino di meno!!!:)


p.s. :muro:
volevo chiederlo anche a green... dove la mega pipì del mio cucciolo ha bruciato l'erba, per riseminare (dato che da un mesetto ha imparato ad alzare la gamba!!!:hands13:) basta che dò una grattata alla buona e metto 2-3cm di terriccio da prati (sabbia e torba) o è meglio che elimino uno stato di terreno?

grazie mille
Umbe
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
quel solitamente mi preoccupa un pò..
Non preoccuparti
se non fosse silicia, la sabbia del pò cosa potrebbe essere???
posso far danni?
Niente di così tragico da fare morire l'erba.
Considera che io me la faccio portare da un magazzino edile che tratta anche sabbia di vario tipo...
Visto dove abiti anche la sabbia del brenta va bene, quella del tagliamento invece meglio non usarla.


... dove la mega pipì del mio cucciolo ha bruciato l'erba, per riseminare (dato che da un mesetto ha imparato ad alzare la gamba!!!:hands13:) basta che dò una grattata alla buona e metto 2-3cm di terriccio da prati (sabbia e torba) o è meglio che elimino uno stato di terreno?
Se dopo il fattaccio ha piovuto abbastanza o hai irrigato più volte è sufficiente una grattatina, spargere le sementi e ricoprirle con del terriccio (è sufficiente ricoprirle appena, 2-3cm son troppi e si formerebbe un dosso).

cigolo
 

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Non preoccuparti

Niente di così tragico da fare morire l'erba.

Visto dove abiti anche la sabbia del brenta va bene, quella del tagliamento invece meglio non usarla.

bene allora, prendendola sfusa spendo un bel pò di meno!
per di + ora che sò che va bene anche quella del brenta forse ho una dritta!!!


Se dopo il fattaccio ha piovuto abbastanza o hai irrigato più volte è sufficiente una grattatina, spargere le sementi e ricoprirle con del terriccio (è sufficiente ricoprirle appena, 2-3cm son troppi e si formerebbe un dosso).

cigolo

Ohhhh... ne son passate di pioggie e irrigazioni!!! dai 4 ai 7 mesi non alzava quella gambetta malefica :)burningma) e mi ha bruciato mezzo prato!!!:cry:
Una nota positiva... sono l'unico nel triveneto ad avere il prato leopardato!!! :D:D

oggi non ho tempo, ma sabato prox si va di trasemina!!!!!!!! e se trovo la carotarice, anche di sabbia silicea!!!

Fare la carotatura in primavera è sconsigliato???

grazie
 
Alto