• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felicita'

G

Ghiotto

Guest
Cari amici , oggi che sento e respiro per la prima volta l'aria vera della primavera, ho il bisogno di condividerlo scrivendovi.
Vorrei fossimo tutti insieme in questo momento ...............scrivo percio' a coloro che stanno leggendo le mie parole.
Oggi per la prima volta sento davvero il 'magico risveglio' della primavera.
Per la prima volta il termometro in terrazza ha segnato 20 gradi..............meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio clima ideale....................tutto pare piu' tranquillo, le solite piante i miei soliti animali pare godino di questa giornata..............tutto mi sembra diverso.............
Sento che anche loro avvertono questo risveglio e ne sono felici.
La tartaruga se ne sta' beata e tranquilla ferma con la testa fuori dall'acqua, occhi aperti e sorriso di beatitudine.
Il cricetino e' uscito svariate volte dal suo nido................per annusare i profumi di oggi. Mi guarda con occhi diversi.
Le piante tantissime piante e piantine .,,,,,,,,,,,,,mi appaiono molto piu' ritte e composte pronte a ricevere il tepore.................................
Quando sento e vedo tutto questo..................sono di una felicita' esuberante..................vorrei davvero trasmetterla a tutti..........................................................spero di avervi un po' contagiato!!!!!!!!! :love:
 
Ultima modifica di un moderatore:

rootfellas

Florello
scherzavo,prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

era ora che si risvegliasse la natura, non ne potevo più dell'inverno.
 

seya

Master Florello
a me il cielo azzurro e il profumo dell'erba mi inebria.
da sempre ho sentito molto questa stagione. è la mia preferita infatti.
 

nenasere

Giardinauta
ciao ghiotto,e certo che ci hai contagiati,se leggi la discussione che ho aperto prima sulla mia azalea ero molto triste..cmq a me la primavera non mi e' mai piaciuta molto,almeno fino a che non ho avuto un balcone e un giardino dove sbizzarrire la mia passione...da quel momento e ' diventata la mia stagione ideale,insieme all'estate,che prima odiavo,ma che da quando ho un figlio ho iniziato ad apprezzare,in quanto si ammala meno e me lo godo di piu'...ciao ghiotto e grazie del contagio...serena
 
K

Kelly Genova

Guest
Siii,che bello,io non vedo l'ora che arrivi il weekend e mi sono già comprata terra ed attrezzi nuovi:a me il terrazzo! :froggie_r Hai ragione,pura felicità......:tupitupi:
 

Commelina

Master Florello
pur amando tutte le stagioni per le peculiarità di ciascuna, indubbiamente la primavera essendo la più generosa per colori e profumi è davvero inebriante ... energizzante perfino. Una cosa che mi colpisce ogni anno (probabilmente l'avrò anche già scritto)è il verde..... mi soffermo a guardare il verde tenero delle foglie appena spuntate sugli alberi..... QUEL colore dura pochissimi giorni, solo uno o due per poi affermarsi come verde intenso. quella per me è la primavera.... mi emoziono ogni anno :)

molte grazie a Ghiotto :love_4: brava che hai scritto questo post
 
G

Ghiotto

Guest
:froggie_r Sono splendidamente felice di aver contagiato qualcuno, rileggendo solo adesso il mio messaggio mi sono resa conto che potevo dare ancora di piu'. Per quello che ho provato dentro non sono riuscita ad esprimerlo forse pienamente.
Provare sentimenti ed emozioni puo' essere facile ma descriverli non lo e'.
Oggi per il primo giorno di questo anno nuovo, ho assaporato davvero l'arrivo della primavera.............
si le nostre amiche piante forse lo avevano gia' sentito, gli alberi erano in fiore (magnolia purpurea,prugni ), arbusti (forsizia ), i primi bulbi , le margheritine nei prati, il verde fresco e lucente.............................................loro c'erano da circa 1 mese, ma io non avevo 'percepito' nessun inizio di fine inverno.
Oggi e ripeto per l'ennesima volta ,soltanto oggi, ho provato qualcosa di speciale una sensazione mista a serenita', pacatezza miscelate da 'profumo' e sensazione di nuovo.
Dovevo scriverlo perche' e' bello contagiare di bene e sentimenti positivi. Forse Vi avrei contagiato ,se avessimo avuto l'opportunita' di essere presenti realmente.........................sprizzavo gioia da tutti i pori...............Io adoro questa stagione piu' delle altre 3, le temperature sono ottimali, stare al sole e' piacevole e ti abbronzi lo stesso (senza cuocerti), puoi lavorare senza sudare e darti pienamente al settore giardinaggio. Per me l'estate e' bella solo perche' ricorda vacanze...................ma il clima estivo non lo sopporto.............non reggo il caldo.
Ringrazio vivamente tutti coloro che sono stati in qualche modo contagiati..................la felicita' di oggi e' stata pienamente appagata anche dal fatto che ho contagiato qualcuno.
Quando si parla di questi contagi........................fatevi avanti saro' la prima a volermi ammalare.
Ciao ,...........................nei prossimi giorni la felicita' continua (spero).:love_4:
 
Alto