Domanda: i vostri gatti dormono con voi? :sleep2:
SI tutti..........
intanto dovrei specificare che a differenza di quasi tutti gli altri utenti i nostri pelosetti non vanno MAI fuori di casa.
......si vive in appartamento, per fortuna abbastanza grande......non escono nemmeno in terrazzo, siamo in "centro" città, su una strada molto trafficata, e con tetti tutti attaccati gli uni agli altri .......e dal terrazzo, per tetti, potrebbe andare dovunque e distante.......che malattie 'esterne" potrebbero prendere ??
PELI ?? ......si certo ma dato che sono asmatico "cronicizzato" niente che un aspirapolvere semiprofessionale ed una buona battitappeto non possa aspirare ........tra l'altro abbiamo casa ricoperta di tappeti e già loro sarebbero sufficienti per ingenerare in me gravi crisi asmatiche......
quindi pulire ed igienizzare i tappeti, poltrone divani e materassi molto spesso e periodicamente significa anche ..........non aver proprio peli e quant'altro in giro......ne su letti ne altrove.
tanto con o senza amici pelosetti lo dovrei fare listess.
quindi perchè impedire ai pelosetti di dormire con noi?
tra l'altro mica lo fanno su di noi o sui cuscini ......di solito se ne stanno in fondo a piedi "del letto" .....
ma io trovo che in certi momenti e per certe persone ( penso alle persone sole o anziane) avere un pelosetto insieme sinchè si dorme o si fanno altre attività sia un vero toccasana e mitighi non poco nervi, solitudine e stress (anche pesanti) ed in generale faccia star meglio e mitighi non poco la fatica nel vivere quotidianamente certe situazioni.........anche solo il sapere di dormire "non da soli ed in compagnia" è una componente del tutto.
PS ....scusate...considero una "sola" dire che se un cane " dorme sul letto" si incoraggia il suo spirito nell'essere "dominante"........
se il cane dormendo sul letto aumenta la sua "belligeranza di dominio" .......vuol dire che lo sta già facendo o gli è permesso già in altre situazioni e non lo si stà "padroneggiando" a modo ........
ovvero o lo si sta viziando e permettendo troppo o......... a un aggressività repressa dovuta a molteplici situazioni ma in maggior parte riconducibili a come, e a chi, si gestisce tale cane.