Info aggiuntive :la cosa è alquanto bizzarra.....Devi mettere delle foto altrimenti non si capisce
Concordo..che il faro non da nessun problema...altezza di taglio?Info aggiuntive :
Tipologia TE : Bermuda grass
Area Geografica : sud Italia
Proverò a fare qualche foto, ma non trovo altra spiegazione valida.
Questa è la terza stagione, e prima di questo ultimo mese tutto andava discretamente. Inizialmente credevo fosse mancanza d'acqua, visto le temperature, ma incrementato non è cambiato nulla.
Una cosa che sto notando è una crescita davvero molto lenta, lo scorso anno tagliavo ogni 4 gg in questo periodo per tagliare qualcosa devo attendere 10 gg.
Proverò a riconcimare, ma avevo fatto un mese fà . C'è solo una differenza con le passate stagioni, lo tenevo più alto.
Hai fatto solo questa concimazione?Altezza taglio Intorno i 4 cm, concime : Pro Turf Hight N 21-5-6+2.5CaO+2.5MgO
Dato un mese o un mese e mezzo fá.
35/40 g/m2 ti sembra poco? ho caricato una foto, ieri sera ho carotato su vari punti e il terreno mi è sembrato abbastanza umido, perche la prima cosa che ti viene da pensare è che possa mancare acqua. comunque la situazione si sta estendendo. Sara mica un fungo?Hai fatto solo questa concimazione?
Quanto gr al mq?
Acqua (quest'anno) : 6 mm tutti i giorni. Ora partenza impianto 2:00 del mattino. Ho tagliato ogni 10 gg a 4 cm circa.Ogni quanto annaffi?
Quanti mm di acqua ogni volta?
40gr/mq possono essere troppi o troppo pochi....dipende
Altezza taglio 4cm, ma ogni quanto?
Che tipo di tagliaerba usi?
20/25gr/mq con quel titolo va beneEra quello che immaginavo....
Adesso devi far asciugare la terra che essendo argillosa trattiene anche parecchio....
Io lascerei 1 settimana senza acqua
Poi innaffierei alle 5.00 e non alle 2.00
E con tutta quell'acqua hai ridotto drasticamente anche il tempo di permanenza del concime granulare e quindi dovresti ridarlo
@Nicola Colaciello che dici 20gr/mq o 40 di concime?
Voi comprate online?20/25gr/mq con quel titolo va bene
Urea ok ma ogni quanto va distribuita ?Dipende 1gr/mq anche 2
Ti possono bastare solamente 2 elementi urea e il potassio che lo andrai ad inserire a settembreUrea ok ma ogni quanto va distribuita ?
E gli altri elementi e microelementi non li dai?
Se si come? Sempre diluiti e pompa a spalla?